La tecnologia di streaming dei giochi Orion di Bethesda funziona con Google Stadia, xCloud

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google STADIA: una vera DELUSIONE?
Video: Google STADIA: una vera DELUSIONE?

Contenuto


  • L'editore di giochi Bethesda ha svelato una suite di tecnologie di streaming chiamata Orion.
  • Orion consente fino al 20% in meno di latenza per frame e utilizza fino al 40% in meno di larghezza di banda.
  • L'editore afferma che funzionerà con Google Stadia, Project xCloud e altri servizi di streaming.

I festeggiamenti dell'E3 sono finalmente iniziati, mentre artisti del calibro di Microsoft e Bethesda hanno tenuto le loro conferenze stampa domenica. Abbiamo già visto qualche dettaglio in più riguardo gli sforzi di streaming dei giochi di Microsoft, ma quest'ultimo editore ha svelato anche alcune tecnologie interessanti.

Bethesda ha usato la sua conferenza stampa per annunciare Orion, una suite di tecnologie per far funzionare meglio i motori di gioco in una situazione di streaming. L'editore afferma che Orion è indipendente dal gioco e dalla piattaforma, con i dirigenti dell'E3 che aggiungono che giocherà bene con Google Stadia, xCloud di Microsoft e altre piattaforme di streaming.


“Integrato all'interno del motore di gioco stesso, Orion può ottenere riduzioni drammatiche della latenza fino al 20 percento per frame e richiede fino al 40 percento in meno di larghezza di banda. La tecnologia Orion è complementare alla tecnologia hardware nei data center costruiti da altri fornitori di streaming, garantendo risultati molto migliori se abbinati insieme ", ha affermato l'editore in una nota.

Un grande vantaggio per più giocatori

Bethesda aggiunge che questo dovrebbe portare lo streaming del gioco ai giocatori che vivono lontano dai data center. Questo è abbastanza degno di nota, poiché praticamente tutti i servizi di streaming di gioco richiedono ai giocatori di vivere vicino al data center host per un'esperienza ottimale.

"Con Orion, i giocatori possono vivere lontano dai data center ed essere ancora in grado di trasmettere Doom a 60 FPS, con risoluzione 4K e senza latenza percepibile", ha dichiarato il direttore editoriale di Bethesda, James Altman. Non è chiaro quanto lontano puoi essere prima che i benefici di Orion non siano percepiti.


La mossa dovrebbe anche essere un vantaggio per i giocatori mobili, poiché le reti cellulari non sono la prima scelta per lo streaming. Che si tratti della latenza irregolare o dei limiti di dati limitati in alcune parti del mondo, i giocatori che desiderano eseguire lo streaming su reti mobili potrebbero beneficiare maggiormente di questo tipo di tecnologia.

L'editore ha dimostrato la tecnologia di Orion giocando a Doom 2016 a 60 fps e con una qualità visiva "alta" su uno smartphone. Vuoi vedere di cosa tratta tutto il clamore? Bene, puoi registrarti per un'anteprima tramite il pulsante qui sotto. Sfortunatamente, la prima anteprima è limitata ai dispositivi iOS11 + in questo momento, ma puoi anche iscriverti per ricevere una notifica se sei su PC o Android. Dai un'occhiata qui sotto.

I grandi laptop da gioco non devono eere cotoi. ia che tu abbia un budget limitato o che non rieca a opportare di pendere migliaia di dollari, ci ono una miriade di laptop da gioco economici che oddif...

Il amung Galaxy Note 10 ha, come prevedibile, parecchi cai tra cui cegliere in una varietà di divere categorie. Tuttavia, alcuni di ei poono diventare piuttoto cotoi, oprattutto e tai cercando un...

Consigliamo