15 migliori app VR per Google Cardboard, Google Daydream e Gear VR!

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Play PC Games In VR On Your Gear VR Or Google Cardboard | Works For AMD Or Nvidia
Video: How To Play PC Games In VR On Your Gear VR Or Google Cardboard | Works For AMD Or Nvidia

Contenuto



La realtà virtuale sta decollando in grande stile. Tuttavia, è ancora un'industria molto giovane. Esistono diverse piattaforme VR, tra cui tre piattaforme mobili con Google Cardboard, Google Daydream e Gear VR. Naturalmente, Google Cardboard è anche compatibile con altri semplici auricolari VR di terze parti.

Questi rappresentano le tre piattaforme VR mobili. Tutto ciò che serve è un telefono e l'auricolare e puoi ottenere VR con questi. HTC Vive, Oculus Rift, ecc. Sono esperienze VR più stazionarie poiché richiedono un collegamento a un computer. In ogni caso, ecco le migliori app VR mobili per Google Cardboard, Google Daydream e Gear VR. Per ora, la maggior parte delle esperienze VR riguarda l'intrattenimento. Non abbiamo ancora osservato molte app per la produttività o simili. Clicca qui se vuoi dare un'occhiata ai migliori giochi VR!

  1. Google Daydream (Daydream)
  2. Firefox Reality Browser (Daydream)
  3. Netflix VR, ecc. (Google Daydream)
  4. Plex VR (Daydream)
  5. YouTube VR (Daydream)
  6. Facebook 360 (Gear VR)
  7. Oculus Rooms (Gear VR)
  8. Paint VR (Gear VR)
  1. Samsung PhoneCast Beta (Gear VR)
  2. Wander (Gear VR)
  3. Teatro del cartone (cartone)
  4. Fulldive VR (cartone)
  5. Google Cardboard Camera (Cardboard)
  6. Sketchfab (cartone)
  7. Trinus Cardboard VR (Cartone)


Google Daydream

  • Google Daydream è la piattaforma VR ufficiale di Google e la più recente piattaforma VR nell'elenco. Fai clic qui per scoprire tutte le nostre scelte per le migliori app Google Daydream VR!

fantasticare

Prezzo: Gratuito

Daydream è la prima app che installi per le cuffie Google Daydream. Tuttavia, funziona anche come una sorta di hub per tutti i tipi di contenuti VR. Inoltre, l'app funziona come un launcher per tutte le app e i giochi Daydream esistenti. Include anche una libreria di app VR e supporto Chromecast. L'app è ancora abbastanza difettosa, ma Google rilascia aggiornamenti su base coerente. Ne hai bisogno per abbinare le cuffie Daydream al telefono, ma fa molto di più. L'app è completamente gratuita senza acquisti in-app, anche se alcune delle app VR che consiglia possono avere un prezzo o acquisti in-app.


Firefox Reality Browser

Prezzo: Gratuito

Firefox Reality Browser è quello che dice il nome. È una versione di Firefox specifica per Google Daydream. Offre supporto per siti Web 2D, nonché contenuti a 180 e 360 ​​gradi. L'interfaccia utente è il tuo stile 2D trasformato in 3D standard di una finestra in un ambiente che ti consente di fare cose. L'app potrebbe utilizzare alcuni miglioramenti come consentire agli utenti di spostare la finestra all'interno dell'ambiente VR. Inoltre, mancano alcune funzionalità di base del browser. Tuttavia, a parte questo, è una solida esperienza di navigazione e un buon concorrente di Google Chrome.

Netflix VR, AMC VR, Hulu VR e altri

Prezzo: Gratuito / Varia

Google Daydream offre già una varietà di app di streaming video VR. Hai le pistole più grandi come Netflix VR e Hulu VR insieme a un buon numero di servizi aggiuntivi come AMC VR, Discovery VR, HBO GO VR e molti altri. È incoraggiante vedere questo tipo di app perché guardare contenuti video è una delle cose più popolari da fare con un visore VR. I prezzi per queste app sono gli stessi di quelli in terra non VR. La maggior parte di questi sono disponibili anche su Gear VR di Samsung nell'Oculus Store. La maggior parte di queste app offre esperienze decenti, ma si potrebbe fare più lavoro per renderle più divertenti.

Plex VR

Prezzo: Gratis / $ 0,99 / $ 3,99 al mese

Plex VR è un'altra scelta eccezionale per i contenuti video. Plex ti consente di configurare un server di casa sul tuo computer e visualizzare i file video dal tuo computer allo smartphone. Per estensione, Plex VR aggiunge tale funzionalità all'auricolare Daydream. L'impostazione, la funzionalità e le caratteristiche sono sostanzialmente le stesse della versione non VR. Tuttavia, questo supporta contenuti video a 180 e 360 ​​gradi, video 3D e audio surround 5.1 simulato. L'interfaccia utente presenta tre schermate interattive per un maggiore controllo e organizzazione. Il servizio di abbonamento è per una serie di componenti aggiuntivi ed è del tutto facoltativo.

YouTube VR

Prezzo: Gratuito / $ 12,99 al mese

YouTube VR è una scelta abbastanza ovvia per un elenco come questo. Puoi guardare tutti i video su YouTube direttamente dall'auricolare Daydream. L'app include il supporto per video a 180 e 360 ​​gradi, anche se lo fa anche la versione stock di YouTube. Non c'è davvero molto di nuovo su YouTube VR dalla sua controparte 2D normale. Puoi accedere al tuo account, guardare i tuoi abbonamenti, guardare i contenuti VR e divertirti. Questo è disponibile anche su Oculus Store per Samsung Gear VR, quindi non lo includeremo nemmeno nella parte Gear VR dell'elenco. La normale versione 2D dell'app funziona anche con Google Cardboard (e cuffie VR simili) in modo nativo, quindi questa è una delle rare app che funzionano con tutto.

Samsung Gear VR

  • Samsung Gear VR funziona in modo molto simile a Google Daydream, ma ha app nell'Oculus Store anziché Google Play. Puoi consultare il nostro elenco completo delle migliori app Gear VR qui!

Facebook 360

Prezzo: Gratuito

Facebook 360 è l'app Gear VR ufficiale di Facebook e funziona anche sui dispositivi Oculus. Sai cosa fa questo per la maggior parte. Puoi visualizzare il tuo feed di notizie, aggiungere reazioni ai post e visualizzare i contenuti di foto e video come faresti normalmente. Tuttavia, Facebook 360 ha un supporto più forte per i contenuti video e fotografici in questa versione della sua app, in particolare con contenuti video a 360 gradi. Non sembra proprio come le app mobili, ma è una buona cosa. È un'esperienza Facebook VR completa e, naturalmente, l'app è gratuita.

Oculus Rooms

Prezzo: Gratuito

Oculus Rooms è un po 'un ibrido tra un'app e un gioco. Le sue caratteristiche più forti sono i suoi elementi sociali. Puoi invitare amici nella tua stanza, giocare a minigiochi, guardare contenuti video e uscire. Alcune altre funzionalità includono varie opzioni di personalizzazione per la tua piccola Oculus Room e anche alcune altre piccole cose. Questa è un'eccellente introduzione nello spazio VR per i nuovi possessori di Gear VR e un piccolo modo divertente per rilassarsi un po '. Non abbiamo avuto grossi problemi durante i nostri test, ma abbiamo riscontrato un calo occasionale del frame.

Paint VR

Prezzo: $4.99

Paint VR è una delle poche app di disegno VR per Gear VR. Hai un pennello nella tua visione e lo usi per dipingere cose. Ci sono alcune opzioni aggiuntive come il colore di sfondo, il tipo di pennello e cose del genere. Inoltre, ci sono alcune altre piccole impostazioni. Alcune recensioni degli utenti si sono lamentate dei controlli e vediamo totalmente da dove provengono. I controlli sono un po 'goffi, ma ha funzionato bene nei nostri test. Alcune altre buone opzioni di app di disegno per Gear VR includono Paint42 e GoPaint. Paint VR costa $ 4,99 nell'Oculus Store. È anche compatibile con le cuffie Google Daydream su Google Play.

Samsung PhoneCast VR Beta

Prezzo: Gratuito

PhoneCast VR è una delle nostre app Gear VR preferite. Fondamentalmente ti consente di utilizzare qualsiasi app Android sull'auricolare Gear VR. Funziona dandoti una finestra di base. Le app vengono eseguite all'interno di quella finestra. I tuoi risultati varieranno sicuramente. Questa è un'applicazione beta dopo tutto. Inoltre, alcune app (e giochi) funzionano meglio di altre a causa della natura degli schemi di controllo di Gear VR. Tuttavia, con una piccola ottimizzazione, questa potrebbe essere la migliore app Gear VR disponibile nell'Oculus Store. Allo stato attuale, lo consideriamo almeno tra i primi cinque. Questo è un ottimo modo per ottenere più elementi di produttività come e-mail, e simili in VR.

Vagare

Prezzo: $4.99

Wander è tecnicamente un gioco, ma ha scopi educativi e lo consideriamo più un'app. Wander utilizza i dati di Google Street Map per farti girare il mondo, letteralmente. Ciò include la visita di monumenti e punti di riferimento insieme ad altri contenuti potenzialmente educativi. C'è l'integrazione di Wikipedia in modo da poter ottenere alcuni fatti interessanti sui vari luoghi che visiti. Puoi persino andare sott'acqua in alcuni casi. Questa è un'ottima app per rilassarti e guardare le cose. È anche fantastico come strumento di apprendimento per i bambini più piccoli. Funziona per $ 4,99 e ha funzionato bene nei nostri test.

Google Cardboard (e cuffie VR compatibili)

  • Google Cardboard è stata la prima piattaforma VR su Android. Non è più la piattaforma VR per gli sviluppatori, ma ha alcune affascinanti app VR. Fai clic qui per consultare l'elenco completo delle migliori app di Google Cardboard!

Teatro del cartone

Prezzo: Gratuito

Cardboard Theater è un'app di riproduzione video per file già presenti sul tuo dispositivo. Funziona con i codec video più diffusi, ha un'interfaccia utente semplice e minimale e supporta contenuti video a 180 e 360 ​​gradi. In realtà funziona abbastanza bene, nonostante ciò che lo sviluppatore potrebbe dire nella descrizione del Google Play Store. L'app è completamente gratuita senza acquisti in-app o pubblicità ed è in fase di sviluppo attivo dall'ultima volta che abbiamo verificato. Questa è una rarità per i lettori di video su Google Cardboard nel 2018-19. Non è perfetto, ma potrebbe sicuramente essere peggio.

Fulldive VR

Prezzo: Gratuito / $ 0,99

FullDive VR è una specie di piattaforma social per Cardboard e proprietari di cuffie VR simili. Fornisce un rapido accesso a una tonnellata di contenuti video. Alcune delle funzionalità includono un lettore video VR, l'integrazione di YouTube e un browser Web VR, una fotocamera, una galleria VR e persino un mercato VR per trovare altre app VR. Ciò lo rende un hub piuttosto potente per gli appassionati di Google Cardboard, soprattutto in questi giorni in cui Cardboard non è più il bambino più popolare del blocco e trovare nuovi contenuti è un po 'difficile. La versione completa costa $ 0,99 e riteniamo che sia perfettamente accettabile.

Google Cardboard Camera

Prezzo: Gratuito

Cardboard Camera è una piccola e divertente app Google Cardboard. Prende immagini di realtà virtuale e poi te le mostra. Questo è tutto ciò che fa davvero. Pensiamo che originariamente fosse un'idea di prova del concetto di Google, ma è comunque migliore della maggior parte delle altre app di Google Cardboard. È fondamentalmente una modalità fotocamera panoramica glorificata con un'opzione per visualizzare in VR. Tuttavia, è facile da usare e funziona abbastanza bene. Inoltre, è molto divertente ed è un buon modo per mostrare le funzionalità VR a persone che non sanno come sono. L'app è completamente gratuita senza pubblicità o acquisti in-app.

Sketchfab

Prezzo: Gratuito

Sketchfab è un repository per modelli 2D e 3D. Non serve alcuno scopo funzionale o produttivo. Tuttavia, offre ai proprietari di Google Cardboard la possibilità di guardare oltre due milioni di oggetti nella realtà virtuale. L'app supporta anche la realtà aumentata. Funziona anche come una sorta di social network per i creatori di modelli 3D e puoi seguire i creatori che ti piacciono di più. Ancora una volta, non è l'app più funzionale di sempre, ma in realtà è abbastanza divertente da usare di tanto in tanto, soprattutto per i bambini. L'app è inoltre completamente gratuita senza acquisti in-app. Ci sono alcuni bug qua e là, ma niente di troppo serio.

Trinus Cardboard VR

Prezzo: $9.99

Trinus Cardboard VR è una delle app VR più interessanti nell'elenco per qualsiasi piattaforma. Collega le cuffie VR al computer e ti consente di giocare con i videogiochi in uno spazio VR. È piuttosto complicato da configurare e funziona solo come piattaforma di gioco e smartphone. Pertanto, il chilometraggio può variare se si dispone di un dispositivo di fascia bassa o di un computer da gioco. In ogni caso, l'app supporta controller e la maggior parte delle cuffie VR in stile cartone. Ci sono alcuni bug, ma l'app migliora con ogni aggiornamento. È anche abbastanza costoso, quindi prova a provarlo entro il periodo di rimborso. Vale la pena notare che l'auricolare VR non gioca ai giochi. Il tuo computer lo fa e Trinus lo trasmette in streaming all'auricolare VR.

Leggi il prossimo: I migliori prodotti VR e AR del CES 2019: cuffie, giochi, porno ...

Se ci siamo persi delle fantastiche app VR, raccontaci nei commenti! Puoi anche fare clic qui per controllare la nostra ultima app per Android e gli elenchi di giochi!

e il 2019 è il tuo anno di produttività, prendendo in carico la tua vita e diventando più efficiente, non ei olo.Ci ono centinaia di migliaia di perone che i vegliano ogni giorno con l&...

Non è mai troppo tardi per inizia la tua carriera tecnologica. In realtà, non è nemmeno neceario tornare al college. Potreti eere ulla trada per a tipendio a ei cifre oggi nella tecnolo...

Pubblicazioni Popolari