10 migliori app di sicurezza per Android che non sono app antivirus!

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 App Android per la privacy e la sicurezza
Video: 10 App Android per la privacy e la sicurezza

Contenuto



Quando esegui una ricerca su Google con il termine app di sicurezza, ottieni un sacco di elenchi di app antivirus e antimalware. Sfortunatamente, questa è una visione molto ristretta di ciò che è là fuori. Ci sono tonnellate di app che possono aumentare la tua sicurezza. Molti di loro sono abbastanza facili da usare e non usano un sacco di risorse. Ecco le migliori app di sicurezza attualmente disponibili su Android. Ti consigliamo anche di fare cose come impostare una schermata di blocco per massimizzare la tua sicurezza.
  1. Applock di DoMobile Lab
  2. Bouncer
  3. Trova il mio dispositivo di Google
  4. Firefox Focus
  5. GlassWire
  1. LastPass
  2. ProtonVPN
  3. Resilio Sync
  4. App di messaggistica con crittografia
  5. App Tor Project
  6. Bonus: app di autenticazione a due fattori

Leggi il prossimo: Come crittografare il tuo dispositivo Android

Applock di DoMobile Lab

Prezzo: Gratuito / Varia


Applock di DoMobile Lab è una delle migliori app per il blocco delle app per Android. Fa ciò che suggerisce il titolo e mantiene le tue app dietro un blocco password. Puoi tenere la tua galleria, l'app del telefono, l'app di messaggistica o persino le app dei social media sotto chiave. Non è impeccabile e le persone esperte di tecnologia possono sicuramente aggirarlo. Tuttavia, funziona bene per tenere i tuoi bambini o compagni di stanza ficcanaso fuori dai tuoi file e app sensibili. Puoi guardare gli annunci pubblicitari e utilizzarli gratuitamente, utilizzarli senza pubblicità gratuitamente con meno funzionalità o effettuare una donazione per ottenere un'esperienza senza pubblicità e tutte le funzionalità. La scelta è tua!

Bouncer

Prezzo: $0.99

Bouncer è una delle app di sicurezza più recenti. Questo gestisce le tue autorizzazioni. Ecco come funziona. A volte potresti voler concedere l'accesso temporaneo di un'autorizzazione a un'app, ma non vuoi che l'app abbia sempre l'autorizzazione. Bouncer fondamentalmente lo fa per te. Puoi fare qualcosa come abilitare la posizione su Facebook e Bouncer ti chiede se lo desideri solo temporaneamente. In seguito rimuoverà automaticamente l'autorizzazione. Pertanto, puoi utilizzare le app un po 'più liberamente senza preoccupazioni per quanto riguarda ping cose come la tua posizione 24/7. Costa un misero $ 0,99 e pensiamo che ne valga la pena. Android Q sta migliorando le autorizzazioni delle app, ma Bouncer è ancora meglio in questo momento.


Trova il mio dispositivo di Google

Prezzo: Gratuito

Trova il mio dispositivo di Google era Android Device Manager. Il nome è cambiato Tuttavia, l'app fa sempre la stessa cosa. Tiene traccia della posizione del tuo telefono. L'app può anche riprodurre suoni per una ricerca più semplice. Può cancellare il dispositivo, mostrare un e bloccare anche in remoto il telefono. La capacità di trovare un telefono smarrito è fondamentale per proteggere la tua privacy. Ci piace anche molto lo strumento di cancellazione dei dati. Ti tiene al sicuro anche se non ripristini mai il tuo dispositivo. Questo è completamente gratuito senza pubblicità e senza acquisti in-app. Questo lo rende una buona opzione per le app di sicurezza.

Firefox Focus

Prezzo: Gratuito

Firefox Focus è un browser per la privacy. È essenzialmente un browser Android che è sempre in modalità di navigazione in incognito. Non registra le tue attività per lunghi periodi di tempo. Puoi eliminarli in qualsiasi momento quando vuoi. Può anche rimuovere tracker e pubblicità. In questo modo i siti web non possono vederti lì. È una delle app di sicurezza più recenti. Inoltre non bloccherà ogni singola cosa. L'app è completamente gratuita senza acquisti in-app. È sicuramente più privato della maggior parte dei browser. Tuttavia, non protegge da tutto.

GlassWire

Prezzo: Gratuito / Fino a $ 9,99

GlassWire è una delle app di sicurezza più recenti. Ti consente di vedere quali app stanno consumando i tuoi dati. Ottieni un grafico in tempo reale che mostra quanti dati consumano le tue app. Inoltre, riceverai avvisi per informarti quando una nuova app sta succhiando alcuni dati. Questo è un ottimo modo per vedere quanti dati utilizza ciascuna delle tue app. È anche un ottimo modo per vedere qualsiasi strana attività che potrebbe accadere in background. Il suo uso principale è assicurarsi di non toccare il limite di dati. Tuttavia, vedere un'app casuale che non sai come prendere qualcosa dal Web può essere estremamente eloquente.

LastPass

Prezzo: Gratuito / $ 12-24 all'anno

LastPass è una delle migliori app per la gestione delle password. Ti consente di memorizzare password del sito, PIN e altre informazioni sensibili per un rapido richiamo. È tutto nascosto dietro una password principale di tua scelta. È infinitamente più sicuro che semplicemente mettere quelle informazioni quasi ovunque. Puoi anche scegliere LastPass Authenticator per ulteriore sicurezza. È potente ed è multipiattaforma. La versione gratuita dovrebbe offrirti la maggior parte delle funzionalità. La versione pro aggiunge alcune funzionalità, alcune opzioni di sincronizzazione e altro. È una delle app di sicurezza assolutamente da provare. Bit Warden è un eccellente gestore di password gratuito se vuoi seguire questa strada.

ProtonVPN

Prezzo: Gratuito / $ 4- $ 24 al mese

ProtonVPN è una delle VPN più recenti sul mercato. Questo ci piace davvero. Ha una delle migliori versioni gratuite di qualsiasi VPN con dati illimitati a velocità ridotta. Inoltre, hanno una rigorosa politica di non registrazione, una politica di non condivisione e la crittografia di rete. Questo fondamentalmente rende questa app un unicorno. Non otterrai le migliori prestazioni in assoluto. Dopotutto, il libero può andare solo così lontano. Tuttavia, coloro che si occupano di sicurezza probabilmente non si preoccupano di attendere un secondo o due in più per il caricamento di una pagina se è sicura e gratuita. Esistono VPN premium senza criteri di registrazione, criteri di condivisione e crittografia. Abbiamo un elenco di VPN collegate in fondo a questo articolo se vuoi provarne altre.

Resilio Sync

Prezzo: Gratuito

Resilio Sync ti consente di creare il tuo archivio cloud. La versione per computer trasforma il tuo normale computer di tutti i giorni in un server di archiviazione cloud. L'app ti aiuta quindi a sincronizzare i file tra PC e telefono o tablet. Pensalo come Google Drive o Dropbox, tranne che sai esattamente dove si trovano i tuoi file in ogni momento. Questo è ottimo per dati più sensibili. È ottimo anche per chi non si fida dello spazio di archiviazione cloud online, ma desidera comunque la versatilità di averlo. L'app è semplice, anche per i principianti. È anche completamente gratuito. È una delle app di sicurezza più sottovalutate.

Signal Private Messenger, Telegram, WhatsApp, ecc

Prezzo: Gratuito (ciascuno)

Esiste un numero piccolo ma crescente di app di messaggistica con almeno una qualche forma di crittografia. Alcune delle opzioni popolari includono Telegram, Signal Private Messenger e WhatsApp. Ognuno ha diversi livelli di crittografia e alcune persone si fidano di un marchio rispetto agli altri. Non siamo qui per fare questa scelta per te, ma tutti dispongono di messaggistica crittografata. Signal aggiunge anche cose come le videochiamate mentre WhatsApp ha il più grande set di funzionalità nel gruppo. Per i messaggi crittografati di base, non puoi sbagliare in entrambi i modi. Sono tutti gratuiti dal momento in cui scriviamo.

Tor Project (quattro app)

Prezzo: Gratuito

Il Tor Project è probabilmente una delle scelte più ovvie per la sicurezza e la privacy su quasi tutte le piattaforme. Sfortunatamente, le loro app Android non sono robuste come quelle dei loro computer, ma ci stanno lentamente arrivando. Per ora, hai accesso a Orfox, Tor Browser su Android (ancora in versione beta!) E Orbot che è un'app proxy che aiuta altre app a utilizzare la tecnologia di Tor per rimanere anonime. Il browser è ancora in costruzione ma procede bene, ma Orbot è sicuramente un'app solida che vale la pena afferrare. Il progetto ha anche recentemente rilasciato Ooniprobe, un'app che ti consente di vedere se Internet sta bloccando la tua connessione ad alcuni siti. Queste sono tutte eccellenti app di sicurezza per coloro che sono un po 'più avanzati. Esiste tecnicamente una quinta app, ma è davvero solo la versione alfa di Tor Browser per coloro che vogliono vivere al limite.

Bonus: qualsiasi app di autenticazione

Prezzo: Gratuito (di solito)

Le app di autenticazione sono relativamente nuove in Android. Tuttavia, forniscono tonnellate di sicurezza. È uno stile di autenticazione in due passaggi. Inserisci la tua password e quindi inserisci un codice di autorizzazione da una di queste app. Ce ne sono diversi tra cui scegliere. Ciò include Google Authenticator (collegato), Microsoft Authenticator, Authy 2-Factor, FreeOTP Authenticator, LastPass Authenticator e altri. Questa è sostanzialmente la migliore sicurezza per qualsiasi account perché è molto improbabile che un hacker abbia accesso al tuo telefono al contrario di qualcosa come un indirizzo e-mail. Abbiamo il nostro elenco delle migliori app di autenticazione collegate al pulsante sopra!

Se abbiamo perso una delle migliori app di sicurezza per Android, raccontaci nei commenti!

e il 2019 è il tuo anno di produttività, prendendo in carico la tua vita e diventando più efficiente, non ei olo.Ci ono centinaia di migliaia di perone che i vegliano ogni giorno con l&...

Non è mai troppo tardi per inizia la tua carriera tecnologica. In realtà, non è nemmeno neceario tornare al college. Potreti eere ulla trada per a tipendio a ei cifre oggi nella tecnolo...

La Maggior Parte Delle Letture