I 10 migliori documentari su Netflix che dovresti guardare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Top 10 True Crime Documentaries on Netflix
Video: Top 10 True Crime Documentaries on Netflix

Contenuto


Il numero di documentari su Netflix è esploso negli ultimi anni. Dalle funzionalità classiche alle serie di documentari originali, c'è abbastanza contenuto per mantenere le tue serate educative per mesi. Tuttavia, trovare i migliori documentari su Netflix può essere difficile a causa del suo algoritmo e della sua interfaccia notoriamente difficili. Per aiutarti, abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori documentari Netflix attualmente disponibili sulla piattaforma.

Abbiamo incluso sia documentari che serie che coprono una vasta gamma di argomenti. Che tu sia un drogato politico, un amante della natura o un vero fan del crimine, ci sarà sicuramente qualcosa per te.

I migliori documentari su Netflix:

  1. Paese selvaggio selvaggio
  2. Casting JonBenet
  3. shirkers
  4. Strong Island
  5. Planet Earth II
  1. Icaro
  2. 13
  3. Commettere un omicidio
  4. 20 piedi dalla celebrità
  5. Mi ameranno quando sarò morto


Nota dell'editore - Questo elenco verrà aggiornato quando i documentari escono e altri nuovi arrivi fanno il loro debutto su Netflix.

1. Wild Wild Country

Questo primo elemento nella nostra lista dei migliori documentari su Netflix è una documentazione originale dalla piattaforma. Racconta la storia dei seguaci del guru indiano Bhagwan Shree Rajneesh (A.K.A. Osho), che si trasferirono in massa in una comunità rurale in Oregon. Man mano che il gruppo cresceva in potere e ricchezza, iniziarono ad affermare il loro controllo in modi strani e sempre più illegali. Ciò che distingue questa serie è l'uso estensivo di filmati e interviste della stessa comunità, che inizialmente sono stati creati come materiale promozionale.

Ci sono sei episodi della durata di un'ora in totale, ma in nessun momento sembra lungo. È accattivante e degno di nota, il che non è cosa da poco per un documentario.


2. Casting JonBenet

Casting JonBenet rende la nostra lista dei migliori documentari Netflix non per il suo argomento, ma piuttosto per il modo in cui racconta la sua storia. Si tratta della morte della star americana di bellezza per bambini JonBeney Ramsey, che è stata trovata strangolata nella sua casa all'età di sei anni. Invece di raccontare semplicemente la storia e riprodurre filmati esistenti, i cineasti hanno lanciato un appello per un film immaginario nella città natale di Ramsey.

Il risultato è uno sguardo stranamente intimo su come la storia si è evoluta nelle menti della gente comune una volta che i media l'hanno presa.

3. Shirkers

Shirkers non parla di una cospirazione globale o di un serial killer maniacale. È solo una semplice storia di un gruppo di giovani registi a Singapore e del loro incontro con uno strano uomo che alla fine sarebbe fuggito con il loro film. Non è uno spoiler, è la premessa dell'intero documentario. Ciò che questo documentario manca nelle gravitas compensa con il suo fascino. Vedere come si è sviluppato il gruppo in adulti e come ha influenzato la loro vita professionale e personale è affascinante.

Se stai cercando un documentario allegro di Netflix che non ti lascerà in lacrime, questo è quello.

4. Isola forte

Strong Island è un altro documentario incentrato sulle ingiustizie razziali negli Stati Uniti. Questa volta, la vittima è il fratello del regista, un insegnante afroamericano di 24 anni, ucciso nel 1992 da un meccanico bianco. La giuria tutta bianca alla fine ha accettato la sua pretesa di autodifesa, portando a domande sull'efficacia del sistema giudiziario.

Il documentario si basa fortemente sul tirare le tue corde emotive, quindi se sei il tipo analitico potrebbe non essere adatto a te. Detto questo, la sola qualità di produzione merita un posto tra i migliori documentari su Netflix.

5. Pianeta terra II

Sir David Attenborough è tornato con filmati più sorprendenti del mondo naturale. Questa volta i valori di produzione sono ancora più alti con scatti in 4K completi che ti lasceranno senza fiato. Cioè, supponendo che il tuo piano di abbonamento ti dia accesso allo streaming 4K.

Planet Earth II segue gli stessi schemi stabiliti dalla prima serie, con ogni episodio incentrato su un tipo specifico di ambiente. Anche se non sei un amante della natura, controlla questo mentre è ancora disponibile perché non è solo uno dei migliori documentari su Netflix, è uno dei migliori periodi di documentari.

6. Icaro

Icarus inizia come un semplice documentario su quanto sia facile ingannare i test antidoping negli sport professionistici, ma diventa rapidamente fuori controllo quando il cineasta chiede aiuto al capo del laboratorio antidoping russo Grigory Rodchenkov. Grigory è piuttosto il personaggio e, attraverso la sua amicizia con il regista, rivela i segreti del programma di doping sponsorizzato dallo stato della Russia a grande rischio per la sua stessa vita.

Questo emozionante documentario di Netflix ha vinto l'Oscar per il miglior film documentario nel 2017.

7. 13th

13 è il film più pesante e attuale della nostra lista dei migliori documentari su Netflix. Il titolo fa riferimento al tredicesimo emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti, che ha liberato gli schiavi e vietato la schiavitù. Mentre questo era un grande passo avanti all'epoca, includeva una scappatoia a forma di elefante escludendo i criminali. Questo documentario illustra come quella scappatoia sia stata sfruttata da chi era al potere per mantenere impotenti e imprigionati gli afroamericani e le altre minoranze.

Questo non è un buon documentario Netflix per una sera nei giorni feriali, ma è un problema importante che continua ad affliggere le comunità in tutto il paese. È stato nominato per un Oscar e ha portato a casa diversi altri premi, tra cui un Emmy per il miglior documentario.

8. Fare un assassino

Making a Murderer è uno dei primi documentari originali di Netflix ad ottenere popolarità presso il grande pubblico. Ha molto in comune con altre serie di crimine vero come Serial e The Jinx di HBO, quindi se ti sono piaciute quelle, questa è per te.

La docuserie di due stagioni racconta la storia di Stephen Avery, che era un bersaglio frequente di funzionari della legge locale in un paese rurale nel Wisconsin. È stato compiuto uno sforzo concertato per condannare Avery per un omicidio nonostante la mancanza di prove concrete che lo collegassero al crimine.

9. 20 piedi dalla celebrità

Ci sono molti documentari su cantanti famosi e rock star, ma ti sei mai chiesto delle vite dei cantanti di sottofondo? Certo che no. Questo è ciò che rende così interessante questo documentario sul lungometraggio vincitore del premio Oscar.

20 Feet from Stardom accende i riflettori sul retro del palco e mette in evidenza le carriere di Darlene Love, Judith Hill e molti altri cantanti di supporto. È allettante supporre che questo documentario riguardi un potenziale non realizzato, ma in realtà è vero il contrario. Queste donne sono spesso più che felici di stare all'ombra e fare ciò che amano fare: cantare.

10. Mi ameranno quando sarò morto

Rilasciato in tandem con il film che tratta, Ameranno me quando sono morto si concentra sulla realizzazione di L'altro lato del vento, il film finale del leggendario regista Orson Welles.

Quel progetto, The Other Side of The Wind, parla di un rispettato regista (immaginario) (interpretato da Jon Huston) che è caduto in disgrazia a Hollywood mentre cerca di realizzare un film che lo riporterà alla ribalta.

Correlati: i migliori documentari su salute e cibo su Netflix

Mi ameranno quando sarò morto, racconta la caotica produzione, ricostruita in interviste con persone che ci hanno lavorato, incluso il famoso regista Peter Bogdanovich. È un ritratto sorprendente di uno dei più importanti registi di Hollywood, e un giro piuttosto selvaggio, per iniziare.

I migliori documentari su Netflix - Menzioni d'onore

Ci sono innumerevoli fantastici documentari su Netflix che non sono stati all'altezza. Ecco alcuni altri documentari su Netflix che vale la pena guardare:

  • Genio malvagio - La storia di una rapina in banca è andata storta con alcuni personaggi davvero affascinanti. Dai produttori di Wild Wild Country.
  • Quincy - Una biografia del influente produttore musicale e compositore Quincy Jones. Diretto da sua figlia Rashida Jones, il film offre una visione intima della sua vita quotidiana.
  • Lo and Behold, Reveries of the Connected World - Questo documentario di Werner Herzog esplora l'impatto delle nuove tecnologie sulla società e sulla condizione umana.
  • Che cosa è successo, signorina Simone? - Una biografia di Nina Simone, una delle cantanti più famose della sua epoca. Include filmati inediti.
  • La guerra del Vietnam - Ken Burns affronta la guerra degli Stati Uniti in Vietnam nel suo stile particolarmente esauriente. Questa serie di documentari in 10 parti si concentra sulle esperienze dei veterani di entrambe le parti della guerra, coprendo tutto, dalla bozza iniziale al movimento contro la guerra.

Queste sono le nostre scelte per i migliori documentari su Netflix, a partire da ora. Ne aggiungeremo altri man mano che nuovi documentari arriveranno sulla piattaforma di streaming.




Una foto del lettore di notifiche di YouTube Muic.Trovare muica grati è molto più emplice di prima. La pirateria non è più il modo più emplice. In queti giorni, puoi trovare p...

La ricerca online di app di meaggitica gratuite è un problema nella parte poteriore. Eitono app gratuite che funzionano con il tuo ervizio M eitente e quindi app di meaggitica che inviano meaggi...

Nuove Pubblicazioni