I migliori documentari su Amazon Prime nel 2019

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
I migliori 20 documentari da vedere su Netflix
Video: I migliori 20 documentari da vedere su Netflix

Contenuto


Dalla consegna gratuita in un giorno a un servizio di streaming musicale, i membri di Amazon Prime hanno accesso a numerosi vantaggi. Un altro vantaggio è Amazon Prime Video, che offre una serie di programmi TV e film. I contenuti disponibili includono documentari, di cui Amazon Prime Video ha molti.

A tal fine, ecco la nostra lista dei migliori documentari su Amazon Prime.

I migliori documentari su Amazon Prime:

  1. Inseguendo la felicità
  2. Citizenfour
  3. Ken Burns: The Central Park Five
  4. 4 bambine
  1. nascosto
  2. Città dei fantasmi
  3. Alla ricerca di Oscar
  4. Capitalismo: una storia d'amore

Nota dell'editore: Aggiorneremo nel tempo il nostro elenco dei migliori documentari su Amazon Prime

1. Inseguire la felicità

È facile rabbrividire al pensiero di un documentario sui Jonas Brothers. Dopotutto, sono diventati famosi formando il gruppo Jonas Brothers, accumulato dozzine di premi e venduto oltre 17 milioni di album in tutto il mondo.


Poi è iniziata la realtà. Nessuno nel gruppo è stato felice, con tutti e tre i fratelli Jonas che si sono separati dal gruppo. Chasing Happiness ti guida attraverso l'ascesa dei Jonas Brothers, cosa ha portato alla loro rottura e cosa ha portato i tre fratelli a ritrovarsi di nuovo l'un l'altro.

2. Citizenfour

Già da diversi anni in un progetto di sorveglianza nel mondo post 11 settembre, la regista Laura Poitras ha ricevuto un'email. L'e-mail proveniva da qualcuno che si autodefiniva "cittadino quattro" e affermava di essere pronto a emettere un fischio sui programmi di sorveglianza segreti dell'NSA.

Ora sappiamo che l'individuo è Edward Snowden, un impiegato e un subappaltatore della CIA. Tuttavia, Poitras non lo sapeva al momento. Invece, lo conosceva come "cittadino quattro" e tenne molti incontri tesi con l'uomo ora conosciuto come uno dei più famigerati informatori della storia degli Stati Uniti.


3. Ken Burns: The Central Park Five

Trisha Meili, 28 anni, stava correndo per Central Park quando è stata attaccata da un gruppo di adolescenti. Alla fine, dieci sospetti sono stati processati per l'attacco. Tra i dieci c'erano quattro adolescenti afro-americani e due ispanici-americani, con uno che si è dichiarato colpevole degli attacchi.

Leggi anche: I migliori spettacoli di Amazon Prime che puoi trasmettere in questo momento

Quello che sembrava un caso aperto era tutt'altro. I cinque adolescenti rimanenti si sono dichiarati non colpevoli e hanno rifiutato le trattative. Anche se sono stati condannati per accuse di aggressione e stupro, il gruppo successivamente noto come Central Park Five ha evidenziato cosa succede quando il sistema giudiziario fallisce l'innocente.

4. 4 bambine

La prima incursione di Spike Lee nel mondo dei documentari ci trasporta nel lontano 1963 a Birmingham, in Alabama. Addie May Collins, Carol Denise McNair, Cynthia Wesley e Carole Rosamond Robertson erano nella chiesa battista della sedicesima strada quando quattro membri degli United Klans d'America misero sotto i gradini almeno 15 candelotti di dinamite.

Trascorsero solo pochi minuti quando la dinamite esplose. Oltre 20 persone sono rimaste ferite nell'esplosione, con i quattro bambini di cui sopra che morivano. I risultati erano attesi: gruppi di giovani bianchi e neri che si aggredivano a vicenda, poliziotti poco brillanti e glorificazione da parte dei suprematisti bianchi. Tuttavia, l'incidente ha anche segnato una svolta significativa.

5. Non visto

Per un periodo di due anni, l'Ohio è stato scosso al massimo mentre 11 donne sono scomparse. Non è stato fino all'ottobre 2009 quando le autorità hanno finalmente scoperto le 11 donne disseminate nella casa di Anthony Sewell. Alcuni sono stati scoperti in tombe poco profonde, altri sono stati scoperti in spazi all'interno della casa.

Leggi anche: I migliori film che puoi guardare su Amazon Prime a ottobre

Tuttavia, l'attenzione non è su Sewell e le sue atrocità. L'attenzione si concentra sulle vittime sopravvissute delle sue aggressioni sessuali e sul perché la follia omicida di Sewell sia passata inosservata per quasi tre anni.

6. Città dei fantasmi

Non è una tendenza affermare che la Siria sta attualmente affrontando una crisi umanitaria. Si stima che 6,2 milioni di persone, tra cui 2,5 milioni di bambini, siano attualmente sfollati all'interno dei confini del paese mentre il conflitto continua a devastare città, città e famiglie.

Volendo vedere il problema in prima persona, il regista Matthew Heineman è volato in Siria e ha seguito il collettivo di giornalisti cittadini "Raqqa viene massacrato silenziosamente". Lì, Heineman cerca di scoprire le violazioni e la propaganda dei diritti umani dell'ISIS.

7. Alla ricerca di Oscar

Il 1982 fu un periodo difficile per il Guatemala. Il paese stava attraversando una guerra civile tra il governo e vari gruppi ribelli di sinistra guidati dagli indigeni Maya e dai ladini. Fu anche quando i commandos che lavoravano come forze governative entrarono nel piccolo villaggio di Dos Erres e uccisero oltre 250 persone.

Leggi anche: Documentari su YouTube: i 10 migliori da aggiungere alla tua lista

Tuttavia, una manciata di persone è sopravvissuta al massacro. Uno di questi è Oscar Alfredo Ramírez Castañeda, rapito da uno dei commando e vissuto per anni con la famiglia del commando. Un giorno, Oscar ha ricevuto un'e-mail sorprendente che sembra sconvolgere il suo intero mondo.

8. Capitalismo: una storia d'amore

Istituito come il fondamento del sistema economico statunitense, il capitalismo consente a coloro che dispongono dei mezzi di pagare per i loro beni e servizi preferiti. Il capitalismo ha funzionato bene per il paese dopo la seconda guerra mondiale, poiché ha contribuito a stabilire la classe media e ha permesso agli Stati Uniti di prosperare.

Tuttavia, Capitalism: A Love Story pone la lucentezza del capitalismo non esiste più per la maggior parte delle persone. Il sistema economico è ancora visto come un modo per unirsi ai ricchi, ma la classe media continua a diminuire in numero e i già ricchi vogliono semplicemente diventare più ricchi.

Questa era la nostra lista dei migliori documentari su Amazon Prime. Nei commenti qui sotto, facci sapere se hai dei tuoi consigli o pensieri sui documentari nella nostra lista!

Prima di oggi, abbiamo vito una pagina di prodotto trapelata u Amazon che ci ha dato il notro primo preunto guardo al nuovo Nvidia hield TV Pro, l'aggiornamento del 2019 al uo popolare treamer mul...

Anche e iamo un po 'oltre il punto a metà giugno, alcuni fortunati proprietari di Pixel u Reddit (viaDroid Life) econdo quanto riferito ha ricevuto la patch di icurezza di luglio 2019. La mag...

Nuovi Articoli