Rapporto: Google è sceso al numero tre per le spedizioni di altoparlanti intelligenti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rapporto: Google è sceso al numero tre per le spedizioni di altoparlanti intelligenti - Notizia
Rapporto: Google è sceso al numero tre per le spedizioni di altoparlanti intelligenti - Notizia


Amazon e Google sono generalmente considerati i primi nella corsa degli altoparlanti intelligenti, con entrambe le aziende che offrono assistenti vocali altamente capaci sui loro dispositivi. Ma secondo quanto riferito, il cinese Baidu ha fatto un grande salto passando Google per prendere il secondo posto.

Baidu serve solo il mercato cinese, ma è cresciuto del 4.500 percento per spedire 4,5 milioni di smart speaker / display device nel secondo trimestre del 2019, secondo la società di monitoraggio Canalys. In confronto, si stima che l'azienda abbia spedito solo 100.000 dispositivi nel secondo trimestre del 2018.

Nel frattempo, Google ha spedito 5,4 milioni di dispositivi nel secondo trimestre del 2018, ma solo 4,3 milioni di unità nel secondo trimestre del 2019. Ciò equivale a un calo del 19,8 percento rispetto a un anno fa. Canalys aggiunge che Baidu e Google operano in mercati reciprocamente esclusivi, quindi non è come se Baidu stesse rubando quote di mercato regionali da Google e viceversa.


Amazon è stata al primo posto per il trimestre, raggiungendo una crescita anno su anno di oltre il 60 percento. La società ha spedito 4,1 milioni di unità nel secondo trimestre del 2018 e 6,6 milioni di unità un anno dopo. Alibaba e Xiaomi sono stati ancorati ai punti quattro e cinque del trimestre, con entrambi che hanno raggiunto una crescita di quasi il 40 percento rispetto a un anno fa.

La forte performance dei giocatori cinesi dipende solo dalla Cina che sta vivendo una sorta di boom degli altoparlanti intelligenti, secondo Canalys. La società di localizzazione ha affermato che la Cina ha raddoppiato le sue spedizioni trimestrali a 12,6 milioni di unità ed era due volte più grande del mercato degli altoparlanti intelligenti degli Stati Uniti (6,1 milioni di unità).

Il mercato statunitense in realtà è diminuito di oltre il due percento, con Amazon e Google che si rivolgono a mercati al di fuori degli Stati Uniti per aumentare le vendite, ha detto l'analista senior di Canalys Jason Low.


"La transizione di Google al marchio Nest mentre si spostava su display intelligenti si è rivelata una sfida, soprattutto perché ha iniziato a implementare il suo display intelligente Nest Hub a livello globale", ha osservato Low. "Google richiede urgentemente un rinnovato portafoglio di altoparlanti intelligenti senza display per riaccendere l'interesse dei consumatori, nonché una solida strategia di marketing per costruire il proprio marchio Nest al di fuori degli Stati Uniti."

Sembra che Google stia davvero lavorando su un rinnovato altoparlante intelligente, con 9to5Google riferendo che è in corso un follow-up su Home Mini. Si ritiene che il nuovo altoparlante intelligente offrirà una porta da 3,5 mm (per collegare cuffie, un microfono o altoparlanti), una migliore qualità del suono, un supporto e potenzialmente un sensore di prossimità.

Cosa ci vorrebbe per acquistare un altoparlante intelligente o un modello aggiornato? Dacci i tuoi pensieri qui sotto!

e ei ul mercato per un nuovo diplay intelligente, ora è un buon momento per prenderne uno. ul ito Web di Bloomingdale, puoi acquitare un Google Net Hub Max contato a oli $ 199, che è di $ 30...

La cora primavera Google ha annunciato Net Hub Max, il primo prodotto del uo nuovo co-marchio Google Net. L'ultimo diplay intelligente di Google embra quai identico all'home hub originale ma a...

Interessante