Perché è difficile acquistare uno smartphone dal budget limitato nel 2019

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché è difficile acquistare uno smartphone dal budget limitato nel 2019 - Tecnologie
Perché è difficile acquistare uno smartphone dal budget limitato nel 2019 - Tecnologie

Contenuto

23 agosto 2019


23 agosto 2019

Perché è difficile acquistare uno smartphone dal budget limitato nel 2019

Xiaomi Redmi Note 7.

Ciò ha avuto un effetto a catena sulla concorrenza Android, con numerose aziende che ora si contendono una fetta del settore di fascia medio-bassa un tempo trascurato. Oppo ha costruito il marchio Realme per affrontare questo territorio e ha iniziato forte con telefoni come Realme 3 Pro (~ $ 181), mentre HMD Global si concentra anche sulla fascia di prezzo più bassa, pompando costantemente telefoni acclamati dalla critica con aggiornamenti rapidi.

Samsung ha iniziato a prestare maggiore attenzione anche ai suoi smartphone meno costosi. Mentre il massiccio OEM ha prodotto telefoni Android economici per anni, questi dispositivi sono stati spesso afflitti da una mancanza di aggiornamenti, prestazioni irregolari e una mancanza di amore a tutto tondo che Samsung ha riservato per i suoi telefoni Galaxy S e Note premium.


Il Samsung Galaxy A50.

Recentemente Samsung ha aumentato notevolmente il suo gioco, producendo dispositivi di fascia media come il Galaxy A50 ($ 270) e il Galaxy M30 senza cornice ($ 260). Entrambi questi dispositivi possono facilmente competere con i migliori telefoni di fascia media delle marche rivali. Potremmo non aver visto un telefono sub $ 200 davvero impressionante dall'OEM sudcoreano dalla sua recente inversione di tendenza, ma sembra che stia arrivando.

Questa diversificazione del mercato significa che sono finiti i giorni in cui scegliere una Moto G o Intex Aqua i7 (scusate, Intex); i telefoni Moto G sono ancora in circolazione nel 2019, ma sono lontani dalla nostra unica opzione.

Entrate alternative

Gli smartphone sono diventati più economici poiché il loro hardware è diventato meno costoso da produrre. Inoltre, alcuni OEM sono stati in grado di abbassare i prezzi al dettaglio negli ultimi anni sfruttando flussi di entrate alternative.


Xiaomi ha una vasta gamma di accessori, che comprende scarpe da ginnastica e supporti da parete per TV, per aiutarlo a sostenere i prezzi bassi dei suoi telefoni. OnePlus vende cuffie (ma anche magliette e zaini). Huawei ha numerose aziende, inclusi i propri mercati digitali come Huawei Store e Honor Store.

HMD Global, nel frattempo, è stata in grado di mantenere bassi i costi iniziali nei suoi affari con un approccio di vendita su piccola scala, principalmente online, qualcosa che pochi produttori sono riusciti all'inizio del boom degli smartphone.

Questo tipo di iniziative ha aiutato la fascia bassa a prosperare negli ultimi anni e ha portato alla creazione di alcuni dei migliori telefoni Android economici che abbiamo mai visto.

Il sistema operativo Android è migliore che mai

Google ha contribuito molto allo sviluppo degli smartphone economici, anche se non ha portato molti dispositivi economici sul tavolo stesso. Dal 2014 Google ha sviluppato Android One, una versione leggera di Android incentrata sull'usabilità e gli aggiornamenti rapidi, così come il più recente Android (Go Edition).

Il Nokia 1 con Android Go.

Android Go è una versione Android sviluppata appositamente per i dispositivi di fascia bassa, che consente ai telefoni con poca memoria e fino a 512 MB di RAM di funzionare senza problemi.Soprattutto, riesce a raggiungere questo obiettivo senza influire in modo significativo sul funzionamento o sulle funzionalità degli smartphone.

Google è persino arrivato a produrre versioni dedicate delle sue app più popolari per questi dispositivi Android Go come Maps Go, YouTube Go e Gmail Go. Ciò ha contribuito a spingere ulteriormente i confini di ciò che possono essere gli smartphone di fascia bassa.

Anche un paio d'anni fa, memoria RAM ridotta e spazio di archiviazione interno potevano paralizzare alcuni dispositivi. Oggi, sistemi come Android One e Android Go offrono a questi telefoni una possibilità che non hanno mai avuto - con aggiornamenti rapidi all'avvio.

The Realme X.

Alcuni consigli pratici

Se stai cercando un telefono economico nei mercati occidentali, ti consiglio di acquistare dispositivi con Android Nougat o versioni successive. I telefoni economici con sistemi operativi precedenti, come TracFone LG Rebel, non valgono i tuoi soldi dal punto di vista della sicurezza o delle prestazioni.

Dovresti evitare anche telefoni con meno di 16 GB di spazio di archiviazione interno. Il sistema operativo Android e le app principali ne occuperanno gran parte e lo spazio di archiviazione costante può essere frustrante. Nemmeno tu puoi sempre aggirare questo problema con una scheda microSD, poiché sono utilizzati principalmente per i media. I telefoni Dodge pubblicizzano 4 GB di memoria interna, anche con supporto per schede microSD, a tutti i costi.

La maggior parte dei telefoni moderni esaurisce rapidamente il succo, quindi mirerei a una capacità di milliampere (mAh) quanto più alta possibile. 3.000 mAh o più idealmente; meno di 2.000 mAh e stai chiedendo problemi.

Per quanto riguarda i chipset, assicurarsi che i telefoni abbiano una CPU abbastanza potente può essere complicato. Ci sono così tante opzioni, ma il chip dovrebbe avere almeno quattro core; ci sono molti ottimi telefoni Android con chipset quad-core (anche in questo elenco), quindi non hai bisogno di un modello hex o octa-core. Ciò che è probabilmente più importante è la quantità di RAM del telefono.

Ci sono stati telefoni Android rilasciati nel 2019 con 1 GB di RAM, ma ti esorto a 2 GB o più se te lo puoi permettere. Questa sarebbe un'enorme qualità di miglioramento della vita - leggi solo cosa è successo quando uno dei nostri redattori ha scambiato il suo Galaxy S10 Plus con il Redmi Go da $ 65, 1 GB di RAM, per una settimana.

Infine, dovrebbe essere ovvio, ma se acquisti un telefono importato che non soddisfa tutti questi criteri - e sembra non avere un marchio o un nome ufficiale - avrai una brutta esperienza con esso.

Il Redmi Note 7 (a sinistra) e il Samsung Galaxy M30 sono due buoni esempi di telefoni Android economici.

Nel 2019 esistono ancora telefoni difettosi e sospetto che rimarranno finché Android sarà in circolazione. Tuttavia, è molto più facile trovare un buon telefono Android nel 2019 rispetto agli anni precedenti e sono destinati a migliorare ulteriormente.

Quest'anno abbiamo dispositivi costosi con display end-to-end e fotocamere da 48 MP - una volta caratteristiche premium - ma le fotocamere selfie pop-up saranno in arrivo a breve. Chissà cos'altro arriverà alla fascia bassa di Android in futuro. Inex

Cosa ne pensi dello stato dei telefoni economici nel 2019? Cosa deve ancora fare Google per migliorare Android su telefoni economici? Fatemi sapere nei commenti.

La dieta chetogenica (o emplicemente la dieta cheto) ta prendendo piede. Le perone pubblicano riultati poitivi in ​​tutto il luogo. Fondamentalmente, è una dieta a bao contenuto di carboidrati c...

Lo coro anno il mercato degli martphone premium è creciuto del 18 percento ripetto al precedente.Il mercato degli martphone premium è dominato da Apple con una quota dell'80 percento.Que...

Le Nostre Pubblicazioni