Recensione Audio-Technica ATH-M50xBT

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Audio Technica ATH-M50xBT, cuffie bluetooth per veri intenditori.
Video: Recensione Audio Technica ATH-M50xBT, cuffie bluetooth per veri intenditori.

Contenuto


L'Audio-Technica ATH-M50xBT ha un ottimo isolamento, il che significa che la maggior parte del rumore sarà bloccato da una combinazione di musica e sigillo sulla testa.

Come l'ATH-M50x prima di loro, questi sono dotati di alcuni utili accessori in una semplice scatola. All'interno troverai le cuffie, un cavo di ricarica microUSB, un cavo rimovibile da 3,5 mm e una custodia in pelle. Le cuffie hanno anche un'estetica minimale familiare. È realizzato in una plastica completamente nera resistente ma leggera con accenti argento in tutto e i pulsanti di riproduzione sono posizionati convenientemente all'esterno del padiglione auricolare. Questi hanno anche un input da 3,5 mm e input di ricarica ovviamente, ma una cosa importante che non è visibile dall'esterno è il nuovo chip Bluetooth all'interno. Si tratta di Bluetooth 5 a dondolo che lo pone nella stessa lega di alcune delle cuffie più costose sul mercato come le cuffie Bose Noise Cancelling 700.


Questo cursore accende le cuffie, ma solo se stai utilizzando la connessione Bluetooth.

Per quanto riguarda il comfort, questi non sono male, ma non sono grandi. L'imbottitura è sottile come sull'Audio-Technica ATH-M50x e se ti capita di avere orecchie più grandi della media (come faccio io), potresti avere una stretta stretta a causa delle dimensioni dei padiglioni auricolari. L'imbottitura è morbida, ma facilmente modellabile, quindi mentre si adatta perfettamente alla tua testa, potresti voler cercare di sostituirli con qualcos'altro se ascolti per più di qualche ora. Guardando verso la fascia, tuttavia, troverai un sacco di imbottitura che aiuta ad alleviare la pressione sulla testa. Mentre le tue orecchie potrebbero aver bisogno di una piccola pausa dopo lunghe sessioni di ascolto, la corona della tua testa non avvertirà alcun disagio. Aiuta anche a rendere la fascia più resistente, in modo da poterli piegare alle cerniere e gettarli nella borsa per un profilo più piccolo senza preoccuparsi di farli scattare.


Il logo riflettente di Audio-Technica ATH-M50xBT attira l'attenzione.

I controlli di riproduzione si trovano sul retro del padiglione sinistro, e mentre sono fatti della stessa plastica del resto delle cuffie, hanno comunque un buon clic su di essi in modo da non essere confusi sul fatto che tu premuto il pulsante quando li si utilizza. Avrai un pulsante di pausa / riproduzione, volume su e giù e controlli touch per attivare / disattivare l'assistente vocale dal telefono. Dovrai scaricare l'app CONNECT dall'App Store o dal Play Store per ottenere il massimo da loro, ma per fortuna è gratuita. Il problema è che forza la condivisione della posizione, ma almeno ti consente di localizzare le tue cuffie nel caso in cui le perdessi.

Qual è la forza della connessione?

Grazie all'implementazione di Bluetooth 5, la potenza della connessione con Audio-Technica ATH-M50xBT è di prim'ordine. Per non parlare del fatto che è compatibile con entrambi i codec Bluetooth aptX e AAC. Se non sai cosa significhi, non preoccuparti, è più semplice di quanto sembri. Abbiamo una spiegazione completa se vuoi approfondire, ma la cosa importante che devi sapere ai fini di questa recensione è che un codec Bluetooth è il modo in cui i dati audio vengono impacchettati e condivisi tra i dispositivi.

La fascia imbottita di Audio-Technica ATH-M50xBT si adatta bene al tuo noggin, ma può strappare i capelli in alcune occasioni.

Una buona analogia che amiamo usare nel nostro sito di pari livello SoundGuys.com è che un codec è come una lingua. Se due persone parlano la stessa lingua, le informazioni possono passare tra loro in modo rapido ed efficiente. Se parlano lingue diverse, potrebbero dover ricorrere a gesti delle mani o altre forme di comunicazione non altrettanto efficienti. Lo stesso vale con il Bluetooth. Se il dispositivo sorgente e le cuffie parlano la stessa lingua (o condividono lo stesso codec), possono trasferire i dati audio in modo più efficiente con conseguente migliore qualità del suono. Mentre i nostri test dimostrano che aptX e AAC non sono perfetti, sono meglio di quelli predefiniti al codec SBC di base che puoi semplicemente pensare come l'equivalente dei gesti delle mani tra due persone che non parlano la stessa lingua.

Naturalmente, il Bluetooth è intrinsecamente inferiore alla connessione cablata, ma per fortuna, l'ATH-M50xBT può anche essere cablato sul dispositivo tramite un cavo audio da 3,5 mm. Quindi, se si desidera la comodità del wireless durante il pendolarismo e quindi si desidera passare al cavo una volta raggiunta la destinazione, queste cuffie sono coperte.

Qual è la durata della batteria di Audio-Technica ATH-M50xBT?

Puoi riporre facilmente l'Audio-Technica ATH-M50xBT in una borsa dopo averlo piegato.

Va bene. Suo veramente benissimo. Per testare la durata della batteria con le cuffie, ci assicuriamo che le cuffie abbiano un'uscita costante di 75 dB, che è il livello con cui la maggior parte delle persone ascolta la musica (o dovrebbe), quindi riproduce un flusso costante di musica fino alla sua morte. Per l'ATH-M50xBT, siamo stati in grado di ottenere un totale di 31 ore e 12 minuti di riproduzione costante, il che è piuttosto eccezionale. Tieni presente che è il tempo che durerà se non viene spento e non è possibile scaricarlo. Supponendo che abbiate un pendolarismo abbastanza medio di circa 1 ora, ciò significa che queste cuffie dureranno ben 30 viaggi e poi alcuni prima che sia necessario caricarli. Sul lato negativo, questi si caricano tramite microUSB, che è una strana opportunità mancata da Audio-Technica visto che la maggior parte dei dispositivi ora viene fornita con USB-C.

Parliamo della qualità del suono

Come ho detto prima, questi suonano proprio come il normale ATH-M50X prima di loro. Significa che hanno un suono adatto al consumatore che enfatizza alcune delle note più basse (rosa) mentre fa alcune modifiche ponderate ai medi (verde) e agli alti (ciano). Mentre siamo qui, vale la pena menzionare ciò che stai guardando. Il grafico sopra è la risposta in frequenza di Audio-Technica ATH-M50xBT. Proprio come prima che il nostro Robert Triggs scrivesse un grande spiegatore di cosa si tratta e come influenza la tua musica, ma non è così complicato come potrebbe sembrare.

Un grafico di risposta in frequenza mostra solo quanto è forte una determinata frequenza. Il leggero bump nei minimi (rosa) significa che qualsiasi nota in quella gamma di frequenze suonerà più forte di, diciamo, il forte calo blu a circa 4kHz. A proposito, questa è una regolazione molto intenzionale fatta da Audio-Technica nel tentativo di minimizzare la durezza dovuta alle risonanze naturali dell'orecchio, quindi non c'è bisogno di preoccuparsene troppo.

Basso

Se guardi il grafico, le note dei bassi corrispondono in genere all'area rosa. Come puoi vedere, questi hanno una gobba abbastanza ampia qui, il che significa che le cuffie daranno un leggero aumento del volume alle note nei minimi. Noterai che canzoni con synth di sottofondo basso e campioni di batteria con "thump" un po 'di più con questo tipo di suono. Ad esempio, questo è molto evidente quando ascolti Queen's Radio ga ga.

Mids

Le note sopra la C centrale suoneranno esattamente come su qualsiasi altro set di cuffie, poiché questa gamma è molto user-friendly. L'Audio-Technica ATH-M50xBT aumenta il volume delle note da 800-3kHz, il che renderà gli strumenti con tonalità più alte come piatti e rullanti molto più "chiarezza" sul resto della tua musica, poiché è lì che alcuni dei loro fondamenti menzogna.

highs

Forse la gamma meno importante per la musica, una risposta decente negli alti è dove le cose possono diventare un po 'strane. Ad esempio, Audio-Technica ATH-M50xBT cerca chiaramente di evitare risonanze nell'orecchio minimizzando le note a 4kHz, ma poi torna a una risposta più normale.

Questo è abbastanza evidente nelle canzoni con una leggera eco vocale come quella di David Bowie Lazzaro. Con Audio-Technica ATH-M50xBT, poiché è difficile capire se l'effetto vocale è davvero presente o no.

Isolamento

Per quanto riguarda le cuffie portatili, l'isolamento è probabilmente una delle cose più sottovalutate che puoi cercare. Per fortuna, Audio-Technica ATH-M50xBT fa un ottimo lavoro nel mantenere il rumore esterno, beh, fuori. Quando si tratta di cuffie Bluetooth che utilizzerai in viaggio, meno ascolti ciò che accade intorno a te, meglio sarai in grado di ascoltare la complessità dei tuoi brani preferiti.

Guardando il grafico puoi vedere che i suoni nei bassi (rosa) non sono molto isolati, mentre i medi e gli alti (rispettivamente verde e blu) sono tra 20 e 30 volte meno rumorosi. È fantastico per il rumore ambientale se cammini per strada o sei seduto in un caffè, ma non eccezionale se stai per stare seduto su un lungo volo poiché il rombo di un motore a reazione è inferiore a 100Hz. Per quelle occasioni, vorrai un paio di cuffie con cancellazione del rumore.

Come va il microfono?

Mentre ad alcune persone non interesserà, la qualità del microfono è una situazione di brutta notizia per gli altri. Sebbene il microfono Audio-Technica abbia sicuramente una risposta vocale unica, non è male. Potrebbe potenzialmente utilizzare un qualche tipo di processore vocale per ottenere il massimo dal microfono, ma in casi pratici suonava bene. La persona dall'altra parte non dovrebbe avere problemi a sentirti a causa del microfono.

Quindi dovresti ottenere Audio-Technica ATH-M50xBT?

Assolutamente. Non c'è davvero nulla che li trattiene dall'essere un solido paio di lattine di tutti i giorni per la maggior parte delle persone. Se ti è piaciuta la firma sonora della serie ATH-M50, allora non avrai problemi con l'ATH-M50xBT. Inoltre, ha la compatibilità Bluetooth 5, aptX e AAC e una folle di oltre 30 ore di riproduzione costante. Per non parlare del fatto che possono piegare bene per occupare meno spazio nella borsa. Mentre l'imbottitura e l'isolamento del padiglione auricolare non sono eccezionali e dovrai caricare un cavo microUSB per caricarli, i professionisti superano sicuramente i contro per la maggior parte delle persone. Questi sono un degno successore di uno dei paio di cuffie più popolari di Audio-Technica.

Dopo oltre un anno di attea, Mario Kart Tour è finalmente diponibile in verione beta chiua negli tati Uniti e in Giappone. fortunatamente, il gioco coì com'è ora è pieno di mic...

Nintendo ha fatto un ottimo lavoro nel portare i giochi u piattaforme martphone, con artiti del calibro di uper Mario Run e Fire Emblem Heroe che ono due titoli di picco. Mario Kart Tour è un alt...

Affascinante