Come si confronta il processore A12X di Apple con altri SoC mobili a 7 nm?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Apple A12 Bionic 7-nanometer CHIP! - How GOOD is it REALLY?!
Video: Apple A12 Bionic 7-nanometer CHIP! - How GOOD is it REALLY?!


Apple ha recentemente annunciato due nuovi modelli di iPad Pro, uno con un display da 11 pollici e l'altro con uno schermo da 12,9 pollici. La società di Cupertino ha voluto mettere in evidenza le nuove funzionalità dei nuovi modelli di iPad Pro, tra cui l'integrazione di Face ID, il passaggio a USB Type-C e LTE di classe Gigabit. Tuttavia, i nuovi iPad hanno anche suscitato scalpore a causa dell'affermazione di Apple di essere "più veloci del 92 percento di tutti i PC portatili venduti negli ultimi 12 mesi, inclusi i modelli Core i7 venduti dai principali produttori di laptop". del nuovo processore A12X utilizzato nei nuovi iPad.

Ma prima di guardare un po 'più in dettaglio all'A12X, vale la pena notare che Apple ha affermato che i nuovi iPad sono "più veloci del 92 percento di tutti i PC portatili venduto, "- non rilasciato, non disponibile, non confrontato, ma venduto. In altre parole, il consumatore medio non acquista un laptop di fascia alta, ma piuttosto un laptop di fascia media o di fascia bassa. Di tutti quei laptop venduti, in volume, i nuovi iPad hanno prestazioni superiori rispetto al 92 percento di essi.


Apple afferma che i nuovi iPad sono più veloci del 92% di tutti i PC portatili venduti negli ultimi 12 mesi.

Detto questo, l'Apple A12X Bionic è sicuramente un processore impressionante. È prodotto usando un nodo di processo a 7 nm, come l'A12, ma ora ha una CPU octa-core e una GPU a sette core. Sul lato CPU, utilizza quattro core di prestazioni (nome in codice Vortex) e quattro core di efficienza (nome in codice Tempest). Apple afferma una prestazione single-core del 35% più veloce rispetto all'A10 A Apple della precedente generazione di iPad Pro.

Quindi, come si confronta l'A12X con l'A12 dell'iPhone Xs e con il Kirin 980 presente nella gamma Mate 20. Sia la A12 che la Kirin 980 sono costruite utilizzando la tecnologia a sette nanometri ed entrambe sono disponibili nei dispositivi oggi.

In questo video, guardo la A12X, la A12 e la Kirin 980 e confronto le velocità relative sulla base di alcuni benchmark popolari.


  • Recensione Huawei Mate 20 Pro: il miglior telefono per utenti esperti
  • Perché tutti si precipitano a 7 nm
  • Huawei Kirin 980 SoC ha annunciato con il doppio delle capacità AI
  • Recensione di Apple iPhone XS: come si confronta l'esperienza con Android?
  • Spiegazione delle caratteristiche della fotocamera AI Mate Mate 20 Pro

Come embrano fare anno dopo anno, gli martphone a marchio Google tanno vendendo. Almeno, per quanto ne appiamo. Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL careggiano o ono in arretrato tramite vari canali di ...

Pixel 4 i contenuti ono offerti da MNML Cae, i produttori della cutodia per telefono più ottile al mondo. Riparmia il 25% ulla cutodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice conto AAPixel4....

Interessante Oggi