I lanciatori di terze parti non funzioneranno correttamente su Android Q

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
JetHome JetHub H1 controller per la casa intelligente,  Supervised Home Assistant,  zigbee2mqtt
Video: JetHome JetHub H1 controller per la casa intelligente, Supervised Home Assistant, zigbee2mqtt


La quinta versione beta di Android Q è caduta oggi. Questa è la penultima versione beta di Q, il che significa che siamo incredibilmente vicini alla versione stabile che prevediamo di sbarcare ad agosto.

Insieme ad Android Q beta 5, tuttavia, arriva un nuovo problema: se scegli di utilizzare un launcher di terze parti, Q cambierà automaticamente le tue preferenze di navigazione sul sistema a tre pulsanti della vecchia scuola, come mostrato nell'immagine sopra. Non sarai in grado di utilizzare la navigazione gestuale con qualsiasi launcher di terze parti attivato, tra cui Nova, Lawnchair, Apex, ecc.

Per alcuni, questo non sarà un problema in quanto ci sono molte persone là fuori che non amano la navigazione gestuale e preferiscono il sistema a tre pulsanti. Tuttavia, il fatto che non ci sarà alcuna scelta è sicuramente preoccupante.

Tuttavia, Chris Lacy, lo sviluppatore principale del popolare Action Launcher, ci assicura che questo problema di navigazione verrà risolto. Non verrà risolto in tempo per il primo lancio stabile di Android Q, ma verrà risolto poco dopo.


In un post sul blog sull'argomento, Lacy spiega quanto fosse molto preoccupato quando ha scoperto per la prima volta questo problema con la beta 5. Ha contattato direttamente il team Android e ha appreso che questo problema verrà risolto. Tuttavia, il team di Android non ha dato una data specifica diversa da "quest'anno", né ha fornito motivi fermi sul motivo per cui ha preso questa decisione in primo luogo.

Che cosa significa questo per te? Ciò significa che se utilizzi un launcher di terze parti su qualsiasi versione corrente o futura di Android Q, inclusa la versione stabile che probabilmente arriverà ad agosto, sarai costretto a utilizzare la tradizionale navigazione a tre pulsanti. Non c'è modo di aggirarlo. Tuttavia, non sarà necessario farlo per sempre poiché una futura patch per Android Q consentirà di tornare ai gesti di navigazione.

HMD Global ha annunciato oggi che il Nokia 1 Plu è ora diponibile nel Regno Unito. Il telefono cota poco meno di 90 terline ed è diponibile tramite Carphone Warehoue, con EE, Vodafone, O2, A...

È probabile che, e tai leggendo queto, ei fedele ad Android (queto è, Dopotutto). In tal cao, non ei il olo: econdo i nuovi dati di Conumer Intelligence Reearch Partner (CIRP), Android ha un...

La Nostra Scelta