Il bug in modalità oscura di Android Q rende il tema incoerente

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il bug in modalità oscura di Android Q rende il tema incoerente - Notizia
Il bug in modalità oscura di Android Q rende il tema incoerente - Notizia


Sappiamo per certo che Android Q verrà fornito con una modalità nativa scura, la prima volta che il sistema operativo ha avuto un tale tema integrato. Sappiamo anche che l'attuale terza beta di Android Q ha uno speciale tema "override" che rende qualunque cosa buio. L'abbiamo coperto qui.

Ora, come notato per la prima volta daPolizia Android, abbiamo una strana modalità ibrida scura che sembra essere un bug. La modalità ibrida introduce elementi scuri sia dai temi normali che da quelli prioritari, il che crea qualcosa che può sembrare un po 'instabile.

Per capire cosa sta succedendo qui, devi prima conoscere il tema di sostituzione. Commutando un interruttore nelle opzioni dello sviluppatore, puoi forzare Android a trasformare praticamente tutto il bianco in nero, anche nelle applicazioni di terze parti. A seconda dell'app (o della funzionalità Android), questo può sembrare fantastico o sciocco.


Tuttavia, se si attiva o disattiva questo tema di sostituzione senza prima attivare il tema nativo scuro nelle impostazioni di Android Q, può causare strani risultati.

Dai un'occhiata agli screenshot qui sotto per vedere cosa sta succedendo. L'estrema sinistra è il tema normale su Google Pixel 2 XL; il secondo da sinistra è il normale tema scuro; il secondo da destra è il tema di override completamente oscuro; l'estrema destra è lo strano tema "ibrido" che mescola elementi.



È difficile dire la differenza tra il tema scuro e il tema di sostituzione, ma se guardi l'icona nella scheda sotto il widget meteo, puoi vedere che lo sfondo bianco diventa nero.

È facile dire la differenza con il tema ibrido, che sembra piuttosto terribile.

Ora dai un'occhiata all'area notifiche con ogni tema attivo. Assicurati di prestare attenzione anche alla barra di Google nella schermata principale, che è oscurata dall'ombra.


Esiste sicuramente una netta differenza tra il tema nativo scuro e il tema di sostituzione, vale a dire la barra di Google nella schermata principale. Tuttavia, i riquadri delle impostazioni rapide nel tema ibrido sono presi in prestito dal tema predefinito, non dai temi scuro / override.

Cosa significa tutto questo? In sostanza, significa che dovremmo aspettarci che il tema di sostituzione all'interno delle opzioni dello sviluppatore rimanga lì. A meno che Google non stia lavorando 24 ore su 24 per far sì che il tema di sostituzione funzioni come ci si aspetterebbe - ovvero, sembra giusto quando lo accendi e sembra giusto quando lo spegni - è molto probabile che la versione stabile di Android Q lo farà spedito solo con la tradizionale modalità dark nelle impostazioni di Android.

Ovviamente, è possibile che Google stia lavorando per rendere il tema di sostituzione qualcosa che potrebbe apparire nelle impostazioni di Android. Con la quarta versione beta di Android Q dietro l'angolo, presto avremo un'idea migliore.

amung è tata accuata di pubblicità ingannevole in Autralia per reclami riguardanti i uoi martphone Galaxy. L'Autralian Competition & Conumer Commiion (ACCC) ha annunciato che avrebbe...

Accendere rapidamente è un diritto, non un privilegio. Carica veloce non è una novità, ma ti viene doloroamente ricordato i vecchi tempi in cui ei cotretto a utilizzare un normale caric...

Interessante