Google sta lavorando per archiviare in modo sicuro le patenti di guida digitali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Consigli per rielaborare con SEOZoom i vecchi testi
Video: Consigli per rielaborare con SEOZoom i vecchi testi


Con le patenti di guida digitali che stanno vedendo una più ampia adozione negli Stati Uniti e in altri Paesi, la domanda diventa: quanto possono essere sicure le aziende in grado di restringere tali informazioni sensibili? È qui che arrivano Google e la sua API IdentityCredential, secondo un impegno presentato dall'ingegnere software senior Shawn Wilden.

Scavando nel commit,XDA-Developers ha osservato che il nuovo framework IdentityCredential potrebbe archiviare in modo sicuro la patente di guida e rivelarla in parti complete o specifiche. Ad esempio, IdentityCredential visualizzerà il tuo nome e la data di nascita verificata solo se acquisti alcol o tabacco.

Il framework potrebbe anche visualizzare la patente di guida se il telefono non ha abbastanza succo per avviarsi. Questa funzionalità richiederebbe hardware specializzato a bassa potenza, un chip sicuro e una nuova versione di Android per funzionare.

Per quanto riguarda la sicurezza, Google sta anche adottando misure per impedire l'accesso non autorizzato alla patente di guida. Se il telefono è dotato di hardware di sicurezza specializzato, IdentityCredential creerebbe codici di autenticazione dinamici che rendono più difficile decifrare il software. In caso contrario, il telefono potrebbe utilizzare le chiavi di autenticazione archiviate in remoto per mostrare che le informazioni memorizzate sul telefono sono legittime.


È interessante notare che sembra che sarai in grado di archiviare "altre credenziali di identità standardizzate". Il commit rivela che il supporto per altre forme di identificazione è ancora in corso, anche se alla fine potresti essere in grado di archiviare passaporti e altro.

Poiché l'impegno è nuovo di zecca, probabilmente non vedremo il framework IdentityCredential in Android fino almeno ad Android R. La buona notizia è che non dovrai fare affidamento su un'app proprietaria per detenere la patente di guida digitale: Google Pay l'app potrebbe occuparsene.

È paato più di un anno dal lancio del Nokia 8110, ma HMD Global ha finalmente annunciato che WhatApp è diponibile ullo martphone.Prima di ucire e acquitare un Nokia 8110, la ocietà...

Il team di WhatApp potrebbe aver lavorato traordinariamente per correggere un exploit di alto profilo la cora ettimana, ma embra che il team tia anche lavorando u alcune nuove funzionalità....

Pubblicazioni Popolari