Google annuncia Android Go basato su Android 10

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
User acquisition and tracking on Google Play
Video: User acquisition and tracking on Google Play

Contenuto


Oggi Google ha ufficialmente eliminato Android Go basato su Android 10, l'ultima versione del sistema operativo progettata appositamente per i telefoni entry-level. Il nuovo sistema operativo è più piccolo, più veloce e migliore che mai.

Android Go è progettato per funzionare su telefoni con 1,5 GB di RAM o meno. Telefoni come questi sono molto popolari nei mercati in via di sviluppo in cui, per molte persone, la loro prima (e unica) connessione a Internet sarà uno smartphone basato su Android Go.

Questi telefoni di solito sono incredibilmente economici perché Android Go non richiede hardware di fascia alta per funzionare correttamente.

Inoltre, le app "lite" progettate per Android Go sono in genere molto più piccole e snelle rispetto alle loro controparti "normali". Questo, interessante, li rende attraenti anche per le persone che hanno telefoni di fascia alta, come ha dimostrato la popolarità di Files di Google.


Diamo un'occhiata alle novità!

Cosa c'è di nuovo in Android Go basato su Android 10

Come ci si aspetterebbe, le più grandi modifiche ad Android Go basate su Android 10 sono che è più veloce e più piccolo. Secondo Google, questa nuova versione di Android Go è ora la versione più snella del sistema operativo di sempre, occupando circa la metà dello spazio di Android 7 Nougat. Il sistema operativo che occupa meno spazio è molto importante, poiché molti dispositivi Android Go vengono forniti con 8 GB di memoria interna.

Il sistema è anche più veloce: Google afferma che le app si avviano del 10% più velocemente su Android Go sulla base di Android 10 rispetto alla variante Go basata su Android 9 Pie.

Una nuova importante funzionalità di Android Go basata su Android 10 è Adiantum (da non confondere con Adamantium). Adiantum è un protocollo di crittografia sviluppato appositamente da Google per funzionare su telefoni entry-level.


La crittografia tradizionale richiede l'elaborazione piuttosto potente, quindi l'esecuzione di normali protocolli di crittografia sui telefoni Android Go causerebbe ritardi o altri problemi. Adiantum porta la crittografia su questi telefoni senza stressare troppo il sistema.

Infine, Google sta lavorando sull'efficienza delle singole app che funzionano su Android Go basato su Android 10, che include YouTube Go, Google Lens, Gallery Go (basato su Google Foto) e, naturalmente, i sempre popolari Files di Google. L'azienda afferma che le app sono ora più piccole del 50% rispetto alle versioni precedenti di Android Go.

Dal lancio di Android Go, ci sono stati oltre 1.600 diversi telefoni entry-level venduti con il sistema operativo, con alcuni economici fino a $ 27. Speriamo che Android Go basato su Android 10 aumenti solo quei numeri.

Apple ha poeduto lo pazio del tablet dal debutto dell'iPad nel 2010. L'attuale generazione di litte per iPad Pro è un potente otituto del PC che i profeioniti del mobile prendono ul erio....

Oggi AT&T ha annunciato quando apettari l'enorme amung Galaxy View 2 e quanto dovreti rinunciare per ottenerne uno. Abbiamo preo il vento per la prima volta olo pochi giorni fa....

La Nostra Raccomandazione