Google chiederà agli utenti Android dell'UE di scegliere il browser predefinito, l'app di ricerca

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Google chiederà agli utenti Android dell'UE di scegliere il browser predefinito, l'app di ricerca - Notizia
Google chiederà agli utenti Android dell'UE di scegliere il browser predefinito, l'app di ricerca - Notizia


Google ha subito un duro colpo dalla Commissione europea l'anno scorso dopo essere stato multato di quasi $ 5 miliardi per pratiche relative alle app Google preinstallate su telefoni Android di terze parti. Ora, la società Mountain View ha annunciato che ci vorrà più azione per rispettare la sentenza.

Secondo un post sul blog di Google, la società ha dichiarato che informerà i proprietari di telefoni Android in Europa sulla varietà di browser e motori di ricerca disponibili per il download.

"Ciò comporterà la richiesta agli utenti di dispositivi Android esistenti e nuovi in ​​Europa quale browser e app di ricerca vorrebbero utilizzare", ha spiegato l'azienda. Non è chiaro se questo messaggio verrà visualizzato per tutti gli utenti Android europei o se si applica solo durante la fase di configurazione del telefono. Ma sembra certamente che Google stia pianificando il primo approccio, presumibilmente inviando una notifica push che descrive in dettaglio altri browser e app di ricerca.


La mossa arriva alcuni mesi dopo che Google ha rivelato nuovi modelli di licenza per le app di Google su smartphone di terze parti. Questi nuovi modelli includono accordi separati per Chrome, Play Store e Ricerca. Ciò significa essenzialmente che gli OEM possono ora offrire la suite di applicazioni mobili dell'azienda senza essere costretti a raggruppare Chrome e Search.

Al momento di questo cambiamento di licenza, la società ha anche confermato che avrebbe permesso ai partner Android di creare versioni biforcute della piattaforma in Europa. La precedente politica dell'azienda era quella di rifiutare l'accesso ai servizi mobili di Google se un OEM disponeva di dispositivi con una versione biforcuta di Android.

Pensi che più persone cambieranno il loro browser predefinito e il provider di ricerca da Google come risultato di questa mossa? Facci sapere nella sezione commenti!

Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Assicurati Di Guardare