I truffatori hanno scaricato le batterie del telefono Android e hanno accumulato pile di denaro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi
Video: Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi


È stata scoperta una nuova truffa che manipola i dispositivi Android per guadagnare entrate pubblicitarie all'insaputa dell'utente. La truffa, portata alla luce dalla società di rilevamento delle frodi chiamata Media protetti (con ulteriori ricerche da parte di BuzzFeed), ha influito sugli annunci banner in diverse app Android.

Lo schema prevedeva l'accatastamento di più annunci video dietro un tipico banner pubblicitario. Questi annunci aggiuntivi verrebbero registrati come visti, generando entrate pubblicitarie per i truffatori, anche se l'utente non li vedrebbe. La batteria di uno smartphone si scarica ancora come se l'utente stesse guardando numerosi annunci video.

È un tipo di frode pubblicitaria nota come Stacking degli annunci e può essere molto redditizia. Media protetti Il CEO Asaf Greiner ha dichiarato di averne trovato una nuova versione lo scorso autunno e di aver osservato "decine di milioni di dollari" di questi annunci video pubblicati ogni mese.


Oltre all'effetto dannoso che queste truffe hanno sull'industria pubblicitaria, questo sembra un incubo per le persone che i telefoni stanno morendo apparentemente senza motivo. Tuttavia, non sappiamo quanti ne siano stati colpiti.

La truffa è stata fatta risalire a una società di tecnologia pubblicitaria chiamata Aniview e sono state sollevate alcune domande sul suo coinvolgimento. Aniview ha negato qualsiasi illecito e ha detto che stava combattendo contro le cattive attività e l'uso della piattaforma.

Leggi il prossimo: Truffe telefoniche comuni di cui dovresti essere a conoscenza

Indipendentemente da ciò, non sembra che questo tipo di truffe sia andato per sempre ed è difficile da affrontare dato che il processo è nascosto alla vista. Se sospetti che il tuo telefono abbia un problema del genere e puoi restringerlo a un'app specifica, potrebbe essere utile disinstallarlo e informare lo sviluppatore sul problema.


È paato più di un anno dal lancio del Nokia 8110, ma HMD Global ha finalmente annunciato che WhatApp è diponibile ullo martphone.Prima di ucire e acquitare un Nokia 8110, la ocietà...

Il team di WhatApp potrebbe aver lavorato traordinariamente per correggere un exploit di alto profilo la cora ettimana, ma embra che il team tia anche lavorando u alcune nuove funzionalità....

Appeato Oggi