Amazon Prime vs Netflix: piattaforme di streaming analizzate

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Amazon Prime vs Netflix
Video: Amazon Prime vs Netflix

Contenuto


Sebbene Netflix sia probabilmente il servizio di streaming multimediale originale, non è assolutamente solo nel settore. Ci sono molti servizi di streaming là fuori in lizza per il tuo abbonamento mensile in dollari. Uno di questi servizi è Amazon Prime Video, che pone la domanda: quale servizio dovresti ottenere?

La decisione tra Amazon Prime e Netflix non è facile. Dopotutto, un abbonamento Amazon Prime non ti dà solo accesso a film e TV in streaming; ci sono anche molti altri vantaggi offerti.

Tuttavia, se tutto ciò che ti interessa è il servizio che dovresti pagare quando si tratta di guardare film e programmi televisivi, puoi esaminare i punti di forza e di debolezza di ciascuna piattaforma e giungere a una conclusione.

Diamo un'occhiata a chi vince il combattimento Amazon Prime vs Netflix!

Qualità video


Con risoluzioni dello schermo su TV, smartphone, laptop e tutti gli altri dispositivi elettronici sempre migliori, vuoi essere certo che i contenuti multimediali in streaming corrispondano alla qualità del tuo display. Dopotutto, che senso ha avere un nitido monitor per computer 4K se quello che stai guardando raggiunge il massimo a 480p?

Quando si tratta di Netflix e della qualità dei media, hai alcune opzioni. Esistono tre livelli di abbonamento offerti da Netflix e ognuno ti consente di eseguire lo streaming con risoluzioni diverse:

  • Basic - HD (480p max)
  • Standard - Full HD (1080p max)
  • Premium - Ultra HD (4K max)

Ovviamente, il prezzo aumenta al crescere della qualità dello streaming (ne parleremo più avanti). Inoltre, va notato che solo selezionare i contenuti su Netflix avrà un'opzione 4K.

Amazon Prime è molto più semplice: la tua quota di abbonamento Prime annuale ti consente di guardare qualsiasi contenuto disponibile con la massima qualità possibile, il che in alcuni casi significherebbe una risoluzione 4K.


Entrambi i servizi verranno trasmessi in streaming con il supporto HDR e la qualità del suono Dolby Atmos, supponendo che la configurazione del sistema Home Theater supporti tali funzionalità. Nel caso di Netflix, il supporto per tali funzionalità è disponibile solo con l'abbonamento di livello Premium.

Supporto per dispositivi di streaming

Ci sono così tanti dispositivi di streaming disponibili al giorno d'oggi. Hai i tuoi dispositivi standalone come un Roku o Fire TV, nonché smart TV con varie app preinstallate. Hai anche laptop, smartphone e tablet, ognuno dei quali potrebbe avere sistemi operativi diversi e funzionalità e limitazioni diverse.

Con questo in mente, vuoi iscriverti a un servizio che offre la migliore compatibilità con tutti gli schermi della tua vita.

A questo punto, sia Netflix che Amazon supportano tutte le principali piattaforme, con entrambi i servizi con app per la maggior parte dei dispositivi di streaming e app specifiche per Android, iOS, Windows, ecc.

Tuttavia, se dovessi diventare esigente, Netflix è supportato su più dispositivi di Amazon Prime. Ad esempio, puoi guardare Netflix sul tuo Nintendo 3DS o persino sul tuo vecchio Nintendo Wii. Se hai esigenze di nicchia quando si tratta di dispositivi di streaming, Netflix sarà probabilmente l'opzione più affidabile qui.

Numero di flussi

Sia Amazon che Netflix limitano il numero di stream simultanei che puoi avere sul tuo account in qualsiasi momento. Questo ti impedisce di condividere il tuo account con la tua famiglia allargata o una grande rete di amici, anche se molti lo fanno ancora.

Detto questo, le due società capiscono che potresti voler avere un flusso in streaming sulla TV del tuo soggiorno mentre i tuoi figli hanno un altro flusso in corso sul tablet di famiglia.Come tali, offrono opzioni.

Poiché Netflix ha abbonati a più livelli, il limite di streaming simultaneo aumenta con il maggior numero di spendi ogni mese:

  • Base: un solo flusso
  • Standard: due flussi simultanei
  • Premium: quattro flussi simultanei

Amazon fa le cose in modo leggermente diverso. Ogni membro di Amazon Prime può eseguire lo streaming su un massimo di tre dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, è possibile eseguire lo streaming dello stesso supporto solo su due dispositivi contemporaneamente. Netflix non ha questo limite: se sei un abbonato Netflix di livello Premium, puoi trasmettere lo stesso programma su quattro dispositivi contemporaneamente senza problemi.

Soddisfare

Immagine tramite Netflix

Se hai intenzione di pagare per un servizio di streaming, vuoi quello con più contenuti. Alla fine, tuttavia, quando esaminerai Netflix, Amazon Prime o qualsiasi altro servizio, quale sarà il jib più adatto ai tuoi gusti sarà piuttosto soggettivo.

Ad esempio, Amazon ha molti più film in offerta rispetto a Netflix. Sapendo che, potresti supporre che Amazon sia la scelta migliore per gli amanti del cinema. Sfortunatamente, molti dei film offerti da Amazon sono vecchi di classe B o tariffa da video a video che probabilmente non vorrai mai guardare. Tra i film sparsi ci sono alcuni successi più grandi, ma anche quelli probabilmente avranno almeno qualche anno.

Nel frattempo, Netflix offre meno film, ma quelli che offre sono di solito di livello superiore.

Quando si tratta di serie televisive, Netflix è di gran lunga il vincitore. Non solo ha una più ampia selezione di contenuti della serie, ma i suoi spettacoli originali sono anche alcuni dei programmi più popolari dell'ultimo decennio, tra cui Stranger Things, House of Cards, Orange is the New Black e altro.

Al suo attivo, Amazon ha anche alcuni grandi spettacoli originali, tra cui The Man in the High Castle, The Marvellous Mrs. Maisel e Jack Ryan. Tuttavia, nessuno di questi spettacoli ha guadagnato la popolarità e il plauso della critica concessi a più serie Netflix.

Vantaggi aggiuntivi

Sebbene Netflix disponga ancora di un servizio di posta in uscita su DVD, i suoi tre piani di piani di abbonamento non dispongono di funzionalità o vantaggi aggiuntivi. Paghi una tariffa fissa ogni mese che ti consente di trasmettere tutti i contenuti che desideri e il gioco è fatto.

Un abbonamento Amazon Prime, d'altra parte, include così tanti vantaggi aggiuntivi. Ottieni la spedizione Prime gratuita per tutto ciò che acquisti dall'azienda e l'accesso a un servizio di musica gratuito chiamato Amazon Prime Music. C'è anche un archivio fotografico illimitato, la libreria di prestiti Kindle che ti offre essenzialmente e-book gratuiti e persino sconti nei supermercati Whole Foods, di proprietà di Amazon.

Certo, nessuno di questi vantaggi ha nulla a che fare con lo streaming di film o programmi TV, quindi potresti non preoccupartene. Ma se vuoi ottenere il massimo dal tuo abbonamento, Amazon Prime offre molto di più di Netflix.

Prezzo

Come accennato alcune volte, Netflix ha pianificato piani di abbonamento. Ecco i prezzi e le limitazioni per ogni piano:

  • Base: un flusso solo con un limite di qualità di 480p per $ 9 al mese
  • Standard - Due flussi simultanei a 1080p per $ 13 al mese
  • Premium: quattro stream simultanei a 4K con HDR e Dolby Atmos per $ 16 al mese

Netflix non offre sconti per il pagamento annuale anziché mensile, quindi il servizio ti costerà circa $ 108 all'anno per il piano di base, $ 156 all'anno per il piano standard o $ 192 all'anno per il piano premium.

Nel frattempo, Amazon Prime costa $ 13 al mese. Se paghi annualmente, ricevi uno sconto significativo di $ 36, portando il tuo prezzo annuale a $ 120.

Per quanto riguarda la spesa annuale, il piano Netflix di base è l'opzione più economica. Tuttavia, per soli $ 12 in più all'anno, puoi ottenere Amazon Prime che viene fornito con più flussi simultanei, supporto 4K e la quantità di vantaggi menzionati nella sezione precedente.

Amazon Prime vs Netflix: il verdetto

Quindi quale scegliere? Se vuoi ottenere il massimo dai tuoi dollari, il nostro suggerimento sarebbe di andare con Amazon Prime. Se vuoi spendere la minima quantità di denaro possibile, ti suggeriamo di andare con Netflix.

Alla fine, consigliamo vivamente di seguire il piano Netflix di base e Amazon Prime. In tal caso, otterrai l'incredibile selezione di contenuti offerti da Netflix, nonché i contenuti e i vantaggi offerti da Amazon Prime. Se puoi permetterti di spendere $ 228 all'anno - o circa $ 19 al mese se lo prevedi tu stesso - questa è la situazione ideale.

Fateci sapere nei commenti quale servizio ritenete sia il migliore!

La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Seleziona Amministrazione