Telefoni 5G di LG, Samsung, ZTE su MWC: sbrigati e aspetta

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Telefoni 5G di LG, Samsung, ZTE su MWC: sbrigati e aspetta - Tecnologie
Telefoni 5G di LG, Samsung, ZTE su MWC: sbrigati e aspetta - Tecnologie

Contenuto


I nuovi telefoni 5G erano abbondanti al Mobile World Congress 2019, ma pochi sono pronti per il mondo reale. Le voci di artisti del calibro di LG, Huawei, OnePlus e ZTE mostrano risultati promettenti fintanto che ci sono reti su cui utilizzarli. Al momento non è così. Inoltre, le notizie dei vettori alla fiera di Barcellona erano un miscuglio.

Se il 5G decollerà con i consumatori nel 2019, sia i telefoni che le reti devono essere pronti più o meno contemporaneamente. Non ci siamo ancora del tutto.

I telefoni 5G prendono forma

Almeno cinque grandi aziende hanno sfoggiato telefoni 5G al MWC 2019. Se c'è una caratteristica comune tra loro è che sono tutti considerevoli. Ardesia o pieghevole, il raccolto iniziale dei telefoni 5G sarà una manciata. Ecco una rapida carrellata del lotto:

Huawei Mate X


Huawei Mate X si distingue per diversi motivi: è il primo telefono 5G di Huawei ed è il primo telefono pieghevole di Huawei. Mate X ha uno schermo da 4,6 pollici su un lato e uno schermo da 6,6 pollici sull'altro. Si svolge per creare uno schermo da 8 pollici più grande. Comprende il processore Kirin 980 di Huawei con 8 GB di RAM, 512 GB di spazio di archiviazione e 4.500 mAh. Il prezzo? $ 2,600 da far venire l'acquolina in bocca. Sarà disponibile "a metà anno" in un numero sconosciuto di mercati. Non stupitevi se non viene mai venduto al di fuori del mercato interno cinese di Huawei.

Qualcomm Snapdragon 855 vs Exynos 9820 vs Kirin 980

LG V50 ThinQ 5G

LG si sta caricando nell'arena di nuova generazione con il V50 ThinQ 5G. Il telefono ha uno schermo da 6,4 pollici ed è alimentato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Una batteria da 4.000 mAh dovrebbe dare abbastanza succo per passare una giornata. Mette in mostra il riconoscimento facciale 3D e l'ID della mano insieme a gesti basati sulla mano. Questo telefono potrebbe essere il primo a raggiungere effettivamente il mercato. Sprint ha detto che prevede di lanciare la sua rete mobile 5G a maggio e questo sarà il telefono adatto. Non ci sono ancora parole sui prezzi.


Samsung Galaxy Fold

Il Galaxy Fold di Samsung è stato rivelato pochi giorni prima di MWC, ma ha fatto il suo debutto pubblico allo show. Un display da 4,6 pollici adorna la parte anteriore e quando il telefono è completamente aperto i proprietari possono usufruire di uno schermo da 7,3 pollici. Funziona con Snapdragon 855 con un enorme 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Un paio di batterie si combinano per dare al telefono 4.380 mAh di potenza. Come il Mate X, il Galaxy Fold è costoso e costa 1.980 dollari. Il Galaxy Fold con funzionalità 5G sarà in vendita il 26 aprile, anche se Samsung non ha ancora detto dove.

Samsung Galaxy S10 5G

Fold non è l'unico telefono 5G di Samsung. La società ha annunciato una variante 5G del Galaxy S10 che funzionerà su reti di nuova generazione. Il telefono ha uno schermo da 6,7 ​​pollici, SoC Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria e una batteria da 4.500 mAh. Sarà esclusivo per Verizon, debuttando nella prima metà del 2019. Altre importanti reti statunitensi porteranno quindi il telefono da "questa estate". Samsung non ha rivelato i prezzi, ma dato il prezzo di $ 1.000 + di altre varianti S10 no aspettarsi che sia economico.

Xiaomi 5G Mi Mix 3

Xiaomi ha deciso di migliorare il suo telefono Mi Mix 3, che è stato rilasciato lo scorso anno. Il Mi Mix 3 5G ha uno schermo da 6,4 pollici, un processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM 64/128 GB di memoria e una batteria da 3.800 mAh. Il telefono 5G di Xiaomi è il meno costoso del gruppo a $ 680. Xiaomi afferma che il telefono verrà lanciato a maggio su una manciata di corrieri europei, se le reti sono pronte.

ZTE Axon 10 Pro 5G

ZTE ha mostrato il proprio hardware nell'Axon 10 Pro 5G. Lo schermo da 6,7 ​​pollici è limitato al Full HD, ma il telefono viene fornito con (indovinato) lo Snapdragon 855 con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria e una batteria da 4.000 mAh. ZTE non ha elencato il prezzo, ma insiste che il telefono verrà lanciato in Cina e in Europa entro la fine dell'anno. C'è poca probabilità che sarà venduto negli Stati Uniti

Le reti 5G non sono quasi da nessuna parte

Negli Stati Uniti, il servizio mobile 5G è sostanzialmente inesistente. Tutti e quattro i principali vettori hanno parlato di un grande gioco nel corso dell'ultimo anno, ma nessuno di loro ha veramente consegnato.

Verizon offre un servizio 5G fisso non standard a quattro quartieri della California. Questo è fondamentalmente un sostituto della banda larga in casa. Dice che debutterà la sua rete 5G Ultra Wideband in più di 30 città degli Stati Uniti durante la prima metà dell'anno. Ciò dà a Verizon fino al 30 giugno per rispettare la scadenza autoimposta.

AT&T è l'unico operatore statunitense che può pretendere di offrire un servizio 5G mobile, sebbene non vi siano dati che suggeriscano che qualcuno lo stia utilizzando. AT & Ts 5G si trova in un piccolo gruppo di città ed è accessibile solo tramite un hotspot mobile da $ 400. AT&T afferma che il Galaxy S10 5G sarà il suo primo telefono 5G e che arriverà nella prima metà dell'anno. Un secondo telefono (probabilmente LG V50 ThinQ 5G) raggiungerà il mercato nella seconda metà. Il numero di città sul ponte per AT&T 5G è confermato a nove.

Sprint afferma che la sua rete 5G decollerà a maggio. Inizialmente sarà disponibile in tre città e si espanderà ad altre sei prima di luglio. Il primo dispositivo di Sprint sarà l'LG V50 ThinQ 5G.

T-Mobile USA ha dichiarato che lancerà la sua rete 5G quando i telefoni saranno pronti. Che sia nella prima metà o nella seconda metà dell'anno, così sia. Il CEO di T-Mobile John Legere è stato implacabile nel prendere in giro la concorrenza per quelli che dice siano piani patetici per il 5G. Con i telefoni ancora dietro le quinte, le affermazioni di Legere sembrano meno alte.

Leggere: I migliori telefoni di MWC 2019

MWC potrebbe essere una mecca delle notizie sul 5G, ma abbiamo del tempo per uccidere prima che inizi a diventare realtà.

Ok, boomer, ricordami di farmi il letto.No, queto non è qualcoa che probabilmente dirai alla tua dolce mamma, ma puoi dirlo al tuo telefono.La Gen Z e i millennial i ono uniti contro la condicend...

Il Nexu 7 ha feteggiato il uo ettimo compleanno la cora ettimana. Il mio collega David Imel ha fatto un eccellente ricordo e ha incluo un acco di curioità u Android Honeycomb nel proceo.Android ...

Le Nostre Pubblicazioni