11 cose che devi sapere oggi nella tecnologia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
53 TIM preparazione al 5G cosa cambia per gli utenti | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 53 TIM preparazione al 5G cosa cambia per gli utenti | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto


1. Google Stadia: ecco il buono, il brutto e le domande

Il fantastico lancio dal suono di Google di Google Stadia, spostando i giochi sul cloud, è stato davvero emozionante e deludente. Lasciatemi spiegare!

Innanzitutto, i dettagli:

  • Google Stadia è il nome del servizio di streaming di giochi di Google, che ha debuttato per la prima volta come test chiamato Project Stream.
  • Ora i giocatori possono entrare direttamente in un gioco con un solo clic, anche da un video di YouTube o incorporarli in un sito Web, senza installazioni o hardware. Funziona e entro cinque secondi, secondo Google.
  • Utilizzando l'infrastruttura di rete all'avanguardia di Google, l'azienda promette uno streaming continuo senza interruzioni, a condizione che tu abbia una connessione abbastanza buona, di più su questo di seguito.
  • Stadia è progettato per essere disponibile ovunque: il servizio basato su cloud funziona perfettamente su un browser Chrome e sui dispositivi Chromecast Ultra. Ciò significa che desktop, laptop e telefoni con Chrome possono istantaneamente trasmettere un gioco e iniziare a giocare.
  • Nessuna installazione, nessuna patch, nessun download: basta avviare il servizio Stadia e i giochi saranno disponibili, se si dispone di una connessione abbastanza veloce per gestire i requisiti dei dati. 60FPS, 4K e Googles sperano di estendersi a 8K, streaming a 120 fps in tempo. Questo è pazzesco.
  • Puoi passare da un dispositivo all'altro in pochi secondi, passando dalla riproduzione TV al telefono rapidamente, per i giochi in movimento.
  • Esiste un controller di Google che si collega direttamente a un data center oppure puoi anche BYO preferito Xbox, PS4 o Switch controller.
  • Questo è per i giochi AAA - uno dei primi sarà Doom Eternal, di id Software.
  • Lancerà nel 2019 negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e nella maggior parte dell'Europa. Google ci sta lavorando da anni, risale al 2014.
  • Non sappiamo molto altro su come funzionerà la piattaforma in termini di prezzi. Costi di abbonamento in corso, oltre all'acquisto di titoli premium?
  • Google afferma che condividerà di più su Stadia "questa estate", che immaginiamo significhi che Stadia avrà una grande presenza all'E3 2019.
  • Ci sono anche molti altri dettagli tecnici (The Verge), tra cui informazioni sulle prestazioni e nuovo chip GPU di AMD. Google suggerisce che la latenza di input potrebbe persino essere abbastanza bassa per i giochi FPS, anche se si tratta di un'affermazione audace.
  • I giocatori PC possono e potranno ora giocare solo su qualsiasi dispositivo? Questo ucciderà la necessità di PC e laptop con specifiche elevate per giocatori occasionali e altri?
  • Entro quanto tempo questo tipo di servizio - se non Stadia, rispetto a un concorrente - non avrà più senso acquistare una console da $ 400 (oltre ai giochi)? Essere offline non è più un'opzione per nessun gioco, incluso il giocatore singolo.

Domande:


  • Stadia è una proposta entusiasmante: gioca ovunque, da qualsiasi piattaforma che abbia un browser Google Chrome che è praticamente su tutti i tuoi dispositivi, incluso direttamente sulla tua TV tramite Chromecast, è enorme.
  • L'idea di avere prestazioni brillanti disponibili senza costi iniziali per un PC o una console di gioco, disponibile ovunque tu sia, è superba.
  • Sebbene, ovviamente, ci siano ragioni per essere scettici.
  • Fino a quando tutti vedremo questo funzionare per noi, è difficile sapere davvero come si comporterà. Che tipo di connessione DSL / via cavo è sufficiente? Dobbiamo aspettare il 5G?
  • Mettere i client di gioco e i server multiplayer in un posto sembra funzionare per ridurre la latenza, ma la velocità della luce rimane fissa.
  • Una grande parte dei giocatori non è preoccupata per il ritardo di input e il vantaggio competitivo e non sa nemmeno che esiste davvero - e quelli che lo sono.

Soddisfare:


  • Il problema più grande è quello Google non ha ancora i contenuti. Mentre l'annuncio di Google andava avanti, il nostro canale Slack si illuminava parlando dei dettagli e della mancanza di giochi annunciati.
  • Invece, abbiamo visto Google offrire dimostrazioni tecniche, presentando agli sviluppatori la sua conferenza degli sviluppatori piuttosto che il vasto pubblico.
  • Se Google fosse in grado di annunciare un singolo gioco di successo - Fortnite, PUBG o Apex Legends o qualcosa come Red Dead Redemption 2 su qualsiasi piattaforma, come scriveva il mio collega Joe Hindy, sarebbe diventato un argomento di tendenza su Twitter che è rimasto lì per tre giorni. Doom Eternal è stato annunciato, ma senza i dettagli forniti, non ha avuto molta attrazione.
  • Invece, abbiamo visto Google pitch per incoraggiare le persone a creare per la loro piattaforma.
  • Abbiamo visto coinvolti editori id software e Ubisoft, e sono supportati due dei motori di sviluppo di giochi più popolari, tra cui Unreal e Unity. È incoraggiante sin dall'inizio, ma anche necessario.
  • Stadia vivrà o morirà sui contenuti e non sappiamo ancora come convincerà gli editori e le case da gioco esistenti a unirsi alla sua piattaforma.
  • La scala conta, come menzionato da Google, ma i suoi concorrenti che hanno già i giochi e l'IP stanno lavorando sul proprio servizio. Epic è all-in nel suo negozio di giochi e Fortnite è il suo portale per lo streaming di giochi. (Immagina di entrare in una partita a Fortnite in pochi secondi, nessuna installazione, nessun aggiornamento)
  • Sony è nota per non aver mai dato un centimetro e ha già PlayStation Now, Microsoft sta lavorando allo streaming tramite Project xCloud, Amazon sta lavorando al proprio servizio, Geforce Now è buono in questo momento e molti altri, come abbiamo discusso in precedenza.
  • Quindi, in che modo Google ottiene i grandi giochi di cui ha bisogno per Stadia davvero, davvero?
  • Google sta avviando il proprio studio di gioco, Stadia Games and Entertainment, per produrre i propri titoli, con la partecipazione di persone come Jade Redmond.
  • Ma i meme hanno già iniziato sulla mancanza di giochi.
  • E molti si chiedevano se questo sarebbe diventato un altro prodotto Google da lanciare e scomparire nel giro di pochi anni, come fanno molti dei suoi prodotti. (Ecco 50 esempi.)
  • E chiedendo in giro ai miei amici che sono giocatori marginali o che non sono realmente coinvolti nella scena tecnologica, Stadia non è entrato nella loro coscienza - cosa che a Google potrebbe non interessare ancora, dato che ha la portata di farlo quando vuole. Fino al suo lancio, ciò potrebbe non essere necessario, a condizione che coinvolga editori e sviluppatori.

Bonus: Google ha reso un bel omaggio al codice Konami con il suo controller. Digitare il codice (⬆⬆⬇⬇⬅➡⬅➡ ??) sul sito Web stadia.com per una sorpresa.

2. Grandi notizie: l'UE ha multato Google per 1,49 miliardi di euro per "pratiche abusive nella pubblicità online" (UE): "Google ha consolidato il suo dominio nelle pubblicità di ricerca online e si è protetto dalle pressioni della concorrenza imponendo restrizioni contrattuali anticoncorrenziali ai siti Web di terzi. Questo è illegale secondo le norme anti-vere dell'UE ... La cattiva condotta è durata oltre 10 anni. "

3. La Disney si sposta da colosso a colosso con la chiusura dell'accordo sulla Fox del 21 ° secolo, per $ 71,3 miliardi (New York Times). Un mostro di Hollywood sorge.

4. Apple ha rilasciato un aggiornamento iMac sia per i suoi modelli 4K che 5K. È utile se volevi davvero un iMac, ma Apple ha lasciato un HDD da 5400 RPM completamente obsoleto perché l'impostazione predefinita è terribile (MacRumors). Se hai intenzione di acquistarne uno, devi assolutamente pagare $ 200 per un aggiornamento SSD. Inoltre, aspettati ulteriori aggiornamenti sui dispositivi Apple questa settimana.

5. Il MacBook "Flexgate" di Apple è reale e Apple dovrebbe riconoscerlo (The Verge).

6. Recensione di Dell XPS 13 2019 (CNET): "Alla fine è successo. Con la revisione del 2019, ho finalmente finito le cose di cui lamentarmi ... "

7. Recensione Samsung Galaxy A50: il miglior mid-ranger di Samsung da anni (AA).

8. NVIDIA AI trasforma scarabocchi grezzi in paesaggi fotorealistici (Engadget).

9. Raccogliere campioni dall'asteroide Bennu potrebbe essere più difficile di quanto la NASA abbia realizzato, suggeriscono nuove scoperte (Gizmodo).

10. Ecco una "breve guida scientifica" per il primo giorno di primavera (Vox).

11. Se un corpo rifiuta un trapianto d'organo, quell'organo può essere usato per qualcun altro o non è più utilizzabile? (R / askscience).

Nel caso in cui non lo sapessi, il DGiT Daily ti fornisce un'e-mail giornaliera che ti tiene al passo con le ultime notizie sulla tecnologia, le opinioni e i collegamenti a ciò che sta accadendo nel campo più importante del pianeta. Ottieni tutto il contesto e le intuizioni di cui hai bisogno, e tutto con un tocco di divertimento e l'elemento divertente quotidiano che altrimenti ti mancherebbe.

Una foto del lettore di notifiche di YouTube Muic.Trovare muica grati è molto più emplice di prima. La pirateria non è più il modo più emplice. In queti giorni, puoi trovare p...

La ricerca online di app di meaggitica gratuite è un problema nella parte poteriore. Eitono app gratuite che funzionano con il tuo ervizio M eitente e quindi app di meaggitica che inviano meaggi...

Interessante Oggi